FERRARI F150

28 Jan 2011 motorpad.it
Si chiama F150 la nuova Ferrari per il campionato mondiale di Formula 1 2011. il numero non ha nessun riferimento con le precedenti auto di Maranello ma è l’omaggio del cavallino all’unità d’Italia.
La missione è una sola, vincere il titolo che è sfuggito l’anno scorso all’ultima gara ad Abu Dhabi. I riconfermati i piloti Fernando Alonso e Felipe Massa avranno a disposizione una monoposto che rompe decisamente gli schemi con il passato con nuove soluzioni tecniche innovative come il muso alto, le prese d’aria delle fiancate molto piccole e la sospensione posteriore di tipo push-road.

Inoltre in questa stagione ritorna a disposizione il Kers, il sistema di recupero dell’energia cinetica, che garantisce un surplus di cavalli da sfruttare per i sorpassi.
Inoltre altra novità fondamentale per la stagione che sta per partire è l’arrivo di un nuovo fornitore di pneumatici con la Pirelli che ritorna sostituendo la Bridgestone.
La F150 andrà subito in pista per un veloce shake-down oggi e domani per poi trasferirsi a Valencia dove ci sarà il primo confronto con il resto del circus.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua