Ford GT presenta i piloti IMSA

Due Ford Gt parteciperanno nell'IMSA con il Team Ganassi.

09 Dec 2015 motorpad.it
Ford GT presenta i piloti IMSA

Mentre continua la fase di sviluppo e di collaudo della supercar GT, Ford ha presentato i piloti che il prossimo anno parteciperanno al Campionato IMSA che si disputa negli USA.

La vettura segna il ritorno in pista dell’ovale blu, dividerà i suoi impegni tra il Mondiale Endurance WEC e gli Stati Uniti dove è stata affidata al Chip Ganassi Racing, una delle squadre più famose e titolate presente in tutti i principali competizioni automobilistiche nordamericane. La Ford GT parteciperà alla 24 Ore di Le Mans, ritornando 50 anni dopo la prima vittoria della GT alla gara più famosa del mondo.

Le due auto per l’America saranno guidate la prima da Ryan Briscoe (Australia), Richard Westbrook (Regno Unito), mentre sulla seconda ci saranno Dirk Müller (Germania) e Joey Hand (Stati Uniti). Avranno i numeri 66 e 67,  scelta non casuale che richiama gli anni delle prime due vittorie a Le Mans, con la coppia Bruce McLaren-Cris Amon nel ’66 e con gli americani Dan Gurney e A.J. Foyt nel ’67.

La GT è spinta da un V6 biturbo di 3.500 cc EcoBoost che negli ultimi due anni è stato montato sui prototipi della classe DP dell’IMSA vincendo nel 2015 la 24 Ore di Daytona  e nel 2014 la 12 Ore di Sebring. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua