Formula E

Il campionato di Formula E debutterà a Pechino il prossimo 13 settembre

16 May 2014 motorpad.it
Formula E

Poco rumore e tanta attesa per l’appuntamento cruciale del campionato FIA di Formula E, (elettrica) che debutterà a Pechino il prossimo 13 settembre.

Dopo un periodo di messa a punto sui circuiti, che si è svolto a gennaio e che ha permesso di convalidare la scelta architettonica e di verificare il buon funzionamento di tutti gli elementi, si arriva alla data di partenza del campionato e alla consegna delle prime monoposto 100% elettriche Spark-Renault SRT_01.

All’inaugurazione avvenuta a Donington Park anche Alain Prost, co-direttore della scuderia francese E-Dams, e ambasciatore Renault, ci ha tenuto ad esser presente.

Dieci le scuderie che si giocheranno questo Campionato con questa nuova auto da corsa  “innovativa” come afferma Frédéric Vasseur, Presidente di Spark Racing Technologies  come la Spark-Renault SRT_01 E, sviluppata in un tempo così breve è stata una sfida che siamo particolarmente orgogliosi di aver raccolto”

“La cooperazione con i diversi partner è stata significativa e l’apporto dei team di Renault Sport è stato particorlamente decisivo per sviluppare un veicolo affidabile, sicuro e performante.” Appuntamento, quindi, a dopo le vcanze.

L’originale monoposto è capace di toccare i 220 km/h passando da 0 a 100 km/h in 3 secondi, dichiarando un peso di 780 kg e una potenza di circa 400 CV.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
BMW M Hybrid V8 alla 24 Ore di Le Mans 2024
Sport

BMW M Hybrid V8 alla 24 Ore di Le Mans 2024

20 Nov 2023 Paolo Pirovano

La passione per lo sport in BMW è una componente ben presente e nella sua storia ha spaziato in tutte le categorie del motorsport, dalla Mille Miglia, alla Formula 1 e alla...

Continua