HONDA CIVIC WTCC

A seguito del completamento dei test di sviluppo finale di questo mese ad Aragona, in Spagna, Honda Racing Team JAS è pronta per il Campionato del Mondo 2013 FIA categoria Turismo.

03 Mar 2013 motorpad.it
HONDA CIVIC WTCC
A seguito del completamento dei test di sviluppo finale di questo mese ad Aragona, in Spagna, Honda Racing Team JAS è pronta per il Campionato del Mondo 2013 FIA categoria Turismo. Il WTCC inizierà con la gara in Italia a Monza il 24 marzo 2013, e avrà fine a Macao il 17 novembre dopo 24 gare in 12 appuntamenti per weekend.
Honda parteciperà con un team di 2 auto. I piloti sono l’italiano Gabriele Tarquini - Campione del Mondo Turismo nel 2009 – ed il portoghese Tiago Monteiro. Honda Ricerca e Sviluppo ha sviluppato un motore su misura 1.6 litri 4 cilindri a iniezione diretta con turbocompressore a benzina per alimentare la sua auto Civic da corsa nel Campionato WTCC, con Mugen che fornirà il supporto a terra.
 
 
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1

12 Jan 2024 Paolo Pirovano

Spazio a Honda. Sono state presentati tre nuovi modelli nel giro di poche settimane: la nuova CR-V, la  SUV media ZR-V e l’elettrica e:Ny1. La vettura in studio è la...

Continua