HONDA WTCC

Dopo aver abbandonato la Formula 1, Honda ha annunciato il suo ritorno alle competizioni automobilistiche.

07 Feb 2012 motorpad.it
HONDA WTCC
Dopo aver abbandonato la Formula 1, Honda ha annunciato il suo ritorno alle competizioni automobilistiche. Sarà una delle case protagoniste del WTCC, il Campionato del Mondo per vetture Turismo e correrà con la nuova Civic cinque porte.
Per far questo si è affidata a due specialisti nella preparazione delle derivate di serie, l’italiana J.A.S. Motorsport che svilupperà la vettura da gara e la giapponese Mugen a cui verrà affidata, come tradizione, la cura del motore.
L’avvicinamento al mondiale WTCC sarà graduale con la partecipazione solo ad alcuni eventi nel corso del 2012 per poi presentarsi con due auto nella stagione 2013.
Il regolamento del WTCC è basato sulle auto in produzione e prevede che queste abbiano almeno quattro porte ed utilizzino un motore di 1.600 cc turbo a benzina; il calendario prevede 12 weekend nei quali si disputano due gare.

Un bella soddisfazione per la struttura italiana che da tempo collabora con il marchio giapponese con il quale ha già ottenuto ottimi risultati con la Accord sempre nella categoria Turismo. A coordinare le operazioni in pista come sempre ci sarà l’ingegnere Alessandro Mariani.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1

12 Jan 2024 Paolo Pirovano

Spazio a Honda. Sono state presentati tre nuovi modelli nel giro di poche settimane: la nuova CR-V, la  SUV media ZR-V e l’elettrica e:Ny1. La vettura in studio è la...

Continua