La Renault Formula E in scena a Las Vegas

Prosegue lo sviluppo della monoposto Renault elettrica.

09 Jan 2014 motorpad.it
La Renault Formula E in scena a Las Vegas

Non poteva che essere Las Vegas la sede per la prima uscita ufficiale davanti al pubblico della monoposto ad alimentazione elettrica di Renault, giustamente battezzata Formula E, per l’esattezza Spark-Renault SRT 01E. 

Questo evento davanti ad una folla di curiosi e di appassionati di nuove tecnologie che al Consumer Electric Show trovano il più importante dei loro appuntamenti ha visto questa eccezionale realizzazione di Renault risalire il mitico Strip ed entrare nella Mandalay Bay nel cuore della città con al volante Lucas di Grassi e proporsi come prova concreta della possibilità in futuro di dar vita ad un campionato di monoposto ad alimentazione 100% elettrica. E’ stata anche l’occasione, per la casa francese di riaffermare un duplice ruolo da protagonista, nello sport automobilistico e nelle tecnologie per l’auto elettrica.  Allo sviluppo della Formula E e a migliorarne il potenziale hanno attivamente collaborato Spark, Dallara, McLaren, Williams e Michelin.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua