La squadra corse MV in Moto 2

02 Mar 2019 Mariano Da Ronch
La squadra corse MV in Moto 2

Presentato a Milano Milano il Team MV Agusta, che prenderà parte al Campionato del Mondo Moto2 con i piloti Stefano Manzi e Dominique Aegerter. Tutto è pronto per affrontare la nuova stagione, con debutto in Qatar il 10 marzo prossimo, facendo leva su passione, lavoro e voglia di emergere per un marchio che definire storico è dir poco. In meno di una settimana Manzi ed Aegerter inizieranno la preparazione e saranno in sella alla loro F2 per due volte in Spagna per i test su pista, prima ad Almeria il 15 e 16 febbraio e poi a Jerez de la Frontera, dal 20 al 22 febbraio. Insomma, il pluripremiato costruttore MV Agusta torna sullo scenario iridato del motomondiale. 

 “Finalmente il sogno diventa realtà”, afferma il  Team Owner di Forward Racing Giovanni Cuzari. “Oggi diamo il via ufficiale alla stagione che ci vedrà protagonista MV Agusta. Dopo anni di lavoro assistiamo alla realizzazione di un sogno, mio e di tutti quelli che ci hanno creduto fin dall’inizio. Avremo occasione quest’anno di lavorare con l’eccellenza italiana e con grandi professionisti. Siamo consapevoli delle responsabilità che ci attendono, ma allo stesso tempo orgogliosi e fiduciosi nella stagione che verrà.”

 “Sono cresciuto sui campi di gara”, prosegue Giovanni Castiglioni, presidente di MV Agusta, “partecipando alle vittorie dei marchi del gruppo: dallo sterrato, alla Parigi Dakar, alla SBK, alla GP500, ma il sogno di tutti noi è sempre stato quello di rivedere MV Agusta tornare alle massime competizioni. Sono orgoglioso di quello che è stato fatto e di vedere la nostra Moto2 riaccendere i sogni, e i ricordi, di molti appassionati. Tutto questo lo dobbiamo ad un gruppo di sognatori, un po’ folli, noi stessi: gli ingegneri di MV, CRC (Centro Ricerche Castiglioni) e Giovani Cuzari, che ringrazio da amico per l'amore per il nostro marchio, la volontà e la perseveranza nel realizzare questo grande progetto”.

 “La prossima stagione sarà la seconda per me con questa squadra”, sottolinea Stefano Manzi, pilota italiano del team. “Sarà un anno incredibile, tutto da scoprire, dove riporteremo in pista dopo tanti anni il costruttore MV Agusta: avremo una moto completamente nuova, costruita da zero, e questo mi trasmette molto entusiasmo ed energia. Abbiamo già testato la F2 in pista e ha risposto bene fin da subito. Mi sono trovato a mio agio in sella e non vedo l’ora di scendere in pista nei test che faremo tra pochi giorni in Spagna”.

 “Sono realmente contento ed orgoglioso di entrare a far parte del progetto MV Agusta Forward Racing Team”, conclude Dominique Aegerter, pilota svizzero del team MV, “questo mi consentirà di contribuire, grazie anche alle mie competenze, allo sviluppo della nuova F2. Per me sarà tutto nuovo, sia la moto sia la squadra, ma le prime impressioni sono davvero positive: i ragazzi sono competenti e professionali, sono certo che lavoreremo bene durante l’anno. Avremo una grande responsabilità e un nome glorioso da portare in pista ma passo dopo passo troveremo la strada migliore per questa entusiasmante avventura”.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua