McLaren F1, la MCL33 per le rivincite che Alonso aspetta da tempo

26 feb 2018 motorpad.it
McLaren F1, la MCL33 per le rivincite che Alonso aspetta da tempo

Sia il team che il pilota di punta aspettano un rilancio che la storia e le aspirazioni di entrambi meritano e aspettano da tempo. Parliamo naturalmente di McLaren e Fernando Alonso che alla presentazione della monoposto ha dichiarato di essere “…curioso ed eccitato e spero di riuscire sfruttarne il potenziale”.
Si riferisce evidentemente alla grande novità della partnership con Renault quale nuovo fornitore della power unit in sostituzione della Honda con il lungo periodo di delusioni che ne sono derivate per il pilota spagnolo che i suoi 2 titoli mondiali nel 2005 e 2006 li ha vinti proprio con la Renault. Considerazione che certo deve aver influito, almeno dal punto di vista sentimentale, a convincerlo a restare in McLaren. Una vittoria in F1 gli manca da Barcellona 2013, con la Ferrari. In questa stagione, insieme a Stoffen Vandorne, guiderà una McLaren per ora in livrea completamente arancione, neanche fosse di un team olandese, ma in ricordo è in ricordo delle origini a Working, non sarà la livrea ufficiale. Non sarà la colorazione definitiva.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

La squadra corse MV in Moto 2
Sport

La squadra corse MV in Moto 2

02 mar 2019 Mariano Da Ronch

Presentato a Milano Milano il Team MV Agusta, che prenderà parte al Campionato del Mondo Moto2 con i piloti Stefano Manzi e Dominique Aegerter. Tutto è pronto per...

Continua