MCLAREN MP4-12C alla 24 Ore di Spa

30 Jul 2011 motorpad.it
E' il giorno del grande ritorno della McLaren nelle gare di durata. Oggi e domani si corre la 24 Ore di Spa, gara valida per la Blancpain Series aperta alle auto di categoria GT3 e GT4; proprio nella classe GT3 debutterà nella sua prima 24 Ore la MP4-12C con tre vetture e 10 piloti al via.

Nella Pro-Cup (aperta ai piloti professionisti) la N° 58 affidata al trio inglese Mullen-Bell-Goodwin insieme alla gemella N° 59 di Kirklady-Parente-Turvey iscritte dalla squadra ufficiale. Tra i gentlemen-driver della Pro-Am il terzo esemplare, con il N° 60 per Christodoulou-Geddie-Quaife-Wills.

Per la McLaren non è una novità correre con le ruote coperte. Negli anni a cavallo tra il ’60 ed i ’70 ha dominato la Can-Am con 41 vittorie su 71 partecipazioni e nel 1995 ha vinto la 24 Ore di Le Mans con la debuttante F1 GTR con motore BMW V12 guidata da Letho-Dalmas-Sekiya. Altre quattro F1 GTR arrivarono in quella gara terza, quarta, quinta e tredicesima.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua