MERCEDES F1

Presentata oggi sul circuito di Valencia la Mercedes che parteciperà al Campionato del Mondo di F1.

01 Feb 2011 motorpad.it
MERCEDES F1
Presentata oggi sul circuito di Valencia la Mercedes che parteciperà al Campionato del Mondo di F1. La nuova Freccia d’Argento porta la sigla MGP W02 e sarà guidata come lo scorso anno dal sette volte iridato Michael Schumacher (#7) e da Nico Rosberg (#8). L’obiettivo è ambizioso, ritornare alla vittoria dopo una stagione 2010 senza allori per cercare di inserirsi nella lotta che vede Red Bull, Ferrari e McLaren tra le favorite.

Osservato speciale anche quest’anno Michael Schumacher che deve riscattare l’annata passata con dei risultati più convincenti (suoi solo 72 punti realizzati sul totale di 214 del team) battuto regolarmente dal più giovane Rosberg. Alla fine un 4° posto in classifica costruttori il risultato.

Le prove di Valencia iniziate in questi giorni serviranno alla Mercedes per verificare l’adattamento alle nuove regole in vigore da quest’anno. Invariata la struttura di comando del team con Ross Brawn nel ruolo di Team Principal, affiancato da Nick Fry e Norbert Haug.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua
Vadim Odinzoff, Mercedes AMG
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes AMG

09 Nov 2023 Paolo Pirovano

AMG è uno dei pilastri della nuova strategia commerciale e rappresenta l’anima sportiva e prestazionale. È diventato a tutti gli effetti un vero e proprio costruttore con...

Continua