Nuovo Casco per Ricciardo

Ad Abu Dhabi, Daniel Ricciardo indosserà il casco vincitore del Red Bull Helmet Art

22 Nov 2014 motorpad.it
Nuovo Casco per Ricciardo

Cosa può essere più emozionante per un tifoso se non incontrare il proprio idolo? E se addirittura  si riesce a consegnare un regalo così gradito che quest’ultimo lo indossa e lo usa immediatamente, cosa succede?

È in pratica quello che è avvenuto sul circuito di Yas Marina tra il pilota di Formula 1 Daniel Ricciardo della Red Bull che ha conosciuto uno dei suoi tanti fan, Andrea Menardo che gli ha consegnato il casco da lui disegnato risultato vincitore del concorso Red Bull Helmet Art.

Non è stata solo una consegna simbolica perché Ricciardo utilizzerà questo casco con la particolare livrea nel corso dell’ultimo GP del 2014.

È stato scelto tra oltre 600 progetti ed è stato premiato, oltre che per l’abilità nel disegno,  per la sua capacità di immortalare in una caricatura tutto il carisma e la simpatia dell’australiano vera rivelazione dei questa stagione con tre vittorie conquistate.

Sulla calotta compare infatti  un sorriso, sempre presente sul volto di Ricciardo,  che molto divertito ha dichiarato: “Per l’ultima gara di campionato non potevo scegliere altro se non questo casco. Non vedo l’ora di vedere l’effetto del sorriso rappresentato nel design sull’on board camera, sono sicuro che sarà incredibile”.

Il creativo vincitore,  studente veneto di ingegneria aerospaziale di 23 anni,  ha ricevuto come premio non solo il viaggio per conoscere il proprio idolo e vedere dal vivo la prova che deciderà il Mondiale di formula 1 tra Hamilton e Rosberg , ma anche una copia del casco identico a quello che verrà indossato da Ricciardo.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua