PEUGEOT PREMIA I SUOI PILOTI

Tutti i piloti che hanno vinto con le auto francesi premiati.

16 Dec 2013 motorpad.it
PEUGEOT PREMIA I SUOI PILOTI

Lo sport è da sempre un elemento fondamentale per Peugeot e la presenza sui vari campi di gara sono parte di una strategia di comunicazione che serve a portare i valori del marchio presso un pubblico di appassionati.

Non si può dire che la casa del leone si sia tirata indietro dal confronto diretto con gli avversari e anche la filiale italiana ha partecipato  ampliando il raggio d’azione mettendo oltre ai rally le proprie vetture anche in pista.

Per festeggiare i risultati ed i clienti sportivi è stata organizzata una serata dove Eugenio Franzetti, Direttore delle Relazioni Esterne di Peugeot Italia, ha premiato per la pista Giacomo Ricci (vincitore di categoria alla 41^ edizione della 24 Ore del Nurburgring con la 208 GTi Peugeot Sport da 300 cavalli) e Leonardo Geraci (vincitore della RCZ Racing Cup). Per i rally, i giovani Gabriele Cogni e Silvia Mazzetti, che, a bordo della 208 R2, hanno dominato il Peugeot Competition 2013.

Riconoscimenti anche per i piloti privati Alessandro Perico, Stefano Albertini, Mauro Trentinl'ufficiale Paolo Andreucci – che con le loro prestazioni hanno fatto sì che il Leone abbia vinto il Titolo Costruttori del Campionato italiano rally (CIR). È il settimo sigillo, questo, che fa del marchio francese il più titolato tra i costruttori stranieri

Sempre Franzetti ha ricordato i numerosi impegni di Peugeot nel 2013 “con i successi nei grandi appuntamenti internazionali, come la 24 Ore del Nürburgring, con le emozioni della Pikes Peak e, per quanto riguarda l'Italia, le sfide in pista della RCZ Racing CUP ed il debutto vincente della 208 R2».

Ora l'appuntamento è con i successi della stagione agonistica 2014 che vedrà il debutto nei rally italiani della nuovissima 208 T16.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua