Peugeot RCZ-R corre al Mugello nel CITE

Sulla pista toscana due vetture del leone e arriva come pilota Luca Filippi.

12 Jul 2014 motorpad.it
Peugeot RCZ-R corre al Mugello nel CITE

Continua l’impegno di Peugeot nel CITE, il Campionato Italiano Turismo Endurance, con la RCZ-R.Nel prossimo week-end che si disputerà sull’impegnativa pista del Mugello, saranno ancora due le coupé con un pilota di tutto rispetto che entra a far parte del team: Luca Filippi.

Guiderà la vettura “stampa” ed affiancherà Massimo Arduini che lascia per una volta il ruolo di tutor della squadra e partecipa come responsabile della trasmissione Safe-Drive Motorsport. Sulla seconda vettura in allestimento Cup si presenta Emiliano Perrucca Orfei, giornalista del sito Automoto.it.

Filippi, 29 anni di Savignano (CN), guiderà per la prima volta la 1.6 turbo a trazione anteriore. Al suo attivo un curriculum di tutto rispetto con numerose vittorie in Renault F.2000 alla Auto GP, dalla GP2; quest’anno è impegnato in Indycar. Contemporaneamente svolge il ruolo di commentatore tecnico per i GP di F.1 trasmessi da Sky: “Sono contento di tornare a correre su uno dei più importanti circuiti nazionali e mi affaccio con curiosità alla guida di una vettura a ruote coperte a trazione anteriore. Cercherò di imparare velocemente i trucchi della guida per cercare di raggiungere un buon risultato assieme al mio compagno. Con un occhio allo spettacolo e al divertimento” le prime dichiarazioni del pilota.

La RCZ- Cup di Emiliano Perucca Orfei porta avanti il progetto de la “Città della Speranza” fondazione nata nel 1994 con il duplice scopo di costruire un nuovo reparto di Oncoematologia Pediatrica nell’Azienda Ospedaliera di Padova e di sostenere la ricerca sulle neoplasie infantili. Dalla sua nascita ad oggi è stato realizzata un’intensa opera di sensibilizzazione e attorno al problema delle leucemie infantili e agli obiettivi concreti di lotta. Grazie alle donazioni la Fondazione finanzia le attività di assistenza, di cura e di ricerca e dal 2003 ad oggi sono stati finanziati più di 100 progetti.

DIRETTA TV : Per gli appassionati sarà possibile vedere la telecronaca in diretta su AutomotoTV (SKY148) e la differita su Dinamica Channel (Dgt 249). Gara 1 è prevista domenica 13/7 alle ore 09.45 a seguire alle 17.55 gara 2, assieme alla diretta Web su sito www.acisportitalia.it.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua