Rally d’Argentina Vince ancora Loeb

Non si ferma la voglia di vittoria di Sebastian Loeb che in Argentina aggiunge un altro alloro alla sua già lunga fila di successi.

01 Jun 2011 motorpad.it
Rally d’Argentina Vince ancora Loeb
Non si ferma la voglia di vittoria di Sebastian Loeb che in Argentina aggiunge un altro alloro alla sua già lunga fila di successi.
Ha dovuto però lottare fino all’ultima prova speciale dove si è deciso il Rally.
Il momento decisivo è avvenuto nella “Power Stage”, che da quest’anno assegna anche dei punti validi per la classifica, dove si sono presentati in tre a giocarsi il primo posto.
Sono stati tre chilometri davvero infuocati ed il caloroso ed appassionato pubblico si è gustato una sfida accesissima tra i due alfieri della Citroën DS3 WRC Loeb e Ogier, con come terzo pretendente il finlandese Hirvonen alla guida della Ford Fiesta WRC.

Fino a quel momento aveva comandato la corsa Sebastian Ogier ma un cappottamento nel corso della terza tappa ha compromesso la meccanica della sua vettura con danni al servosterzo da quel momento inutizzabile. I 10 secondi di vantaggio non stati quindi sufficienti per mantenere la prima piazza.
Alla fine l’ordine d’arrivo vede Loeb primo con 2,4 secondi di vantaggio su Hirvonen e 7,3 su Ogier con al quarto posto un’altra Citroën DS3 WRC, quella di Solberg.

Una gara quella sudamericana da sempre tra le preferite del sette volte Campione del Mondo che da queste parti ha già vinto altre sei volte.
Con questo successo l’alsaziano ristabilisce le gerarchie nella squadra mentre un abbattuto Ogier avrà molto da pensare per l’occasione persa per rilanciarsi in classifica generale.
Questa vede adesso al comando Loeb con 126 punti che allunga così il vantaggio su Hirvonen a 113 con in terza piazza Ogier a 96.
Tra i costruttori comanda Citroën a 207 davanti a Ford a 174.

Prossimo appuntamento in Grecia sui terribili sterrati dell’Acropoli dal 16 al 19 giugno.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua
Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua