Renault Clio Cup e Press League in gara a Misano

07 May 2018 Paolo Pirovano
Renault Clio Cup e Press League in gara a Misano

Il secondo dei sette appuntamenti della Clio Cup Italia e Clio Cup Press League che si è disputato nel weekend a Misano, e come sempre ha riservato grande spettacolo. 25 i piloti al via e due differenti vincitori  con in Gara 1 terzo successo di fila, dopo la doppietta del Mugello, per Simone Di Luca, portacolori della Faro Racing, mentre in Gara 2, condizionata da ben tre safety car, è arrivata la prima vittoria di Felice Jelmini autore di due pole position al sabato.

Nella classifica del campionato Di Luca (secondo in Gara 2) ha potuto allungare ulteriormente il passo, ma a mettersi in evidenza in questa occasione è stato anche Matteo Poloni, due volte terzo con una delle vetture del team Essecorse; stesso discorso per il suo compagno di squadra Guglielmo Pipolo, al proprio rientro nella Clio Cup Italia e secondo al termine di Gara 1.

Protagonisti a Misano lo sono stati anche i due giornalisti che hanno preso parte alla seconda tappa della Clio Cup Press League. Alberto Sabbatini di Autosprint, al suo ritorno nella serie che aveva inaugurato nel 2016 disputando la prima gara in assoluto, si è progressivamente migliorato fino a girare su tempi considerevoli e concludendo in ventesima posizione. Buona la prova di Andrea Brambilla di Ruote in Pista, che ha lottato nel gruppo di metà schieramento portando a casa un lusinghiero tredicesimo piazzamento.

Ad ospitare il prossimo round della Clio Cup Italia e della Clio Cup Press League, il terzo del calendario, sarà il tracciato laziale di Vallelunga nel fine settimana del 2 e 3 giugno.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: