Renault Clio Cup Italia e Press League a Misano

Secondo round a Misano per la Renault Clio Cup Italia

09 May 2016 motorpad.it
Renault Clio Cup Italia e Press League a Misano

Secondo appuntamento della Renault Clio Cup Italia lo scorso weekend sul circuito di Misano che per l’occasione prevedeva un programma molto denso con tre gare da disputare.

Il monomarca che si disputa con la Clio RS 1.6 Turbo da 220 CV ha confermato la grande spettacolarità e competitività tra i piloti con tre diversi vincitori nei tre appuntamenti.

A imporsi in Gara 1 è stato Alfredo De Matteo (Melatini Racing), in Gara 2 è stata la volta di  Michele Puccetti, (Rangoni Corse), mentre in Gara 3 è stato il turno di Cristian Riccarini (Essecorse). Quest’ultimo mantiene la testa della classifica, davanti a Francia di soli due punti e De Matteo di otto lunghezze.

Sempre a Misano è continuata l’esperienza della Clio Cup Press League che vede protagonista in gara alcuni giornalisti (12 in totale che si alterneranno nella stagione) nella veste di ospiti e di piloti in pista con il team Renault Italia Press League by Oregon.  Questo weekend, sul tracciato romagnolo, si sono alternati al volante Emiliano Perucca Orfei (Automoto.it) e Paolo Pirovano (MotorPad TV). A mettersi in evidenza in gara 1 è stato proprio Perucca Orfei con il 12°  tempo in qualifica e arrivando al quarto posto assoluto sul traguardo recuperando posizioni dopo una partenza difficile. In Gara 2 è stato il turno di Paolo Pirovano, alla sua settima gara in “carriera”, arrivato alla fine 16°, pagando assieme ad altri cinque concorrenti 10 secondi di penalità per un’irregolarità commessa in regime di safety car. Per la Clio “Press” quattro arrivi in quattro partenze.

Il prossimo appuntamento si svolgerà il 2 e 3 luglio sulla pista di Monza.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate: