Renault Clio Press League, premiati i vincitori

16 Nov 2018 motorpad.it
Renault Clio Press League, premiati i vincitori

Con la tradizionale serata finale si è chiusa la Terza edizione della Renault Clio Cup Press League, lo speciale trofeo che ha visto protagonisti i 12 piloti/giornalisti che si è disputato all’interno del  campionato Clio Cup Italia. Al primo posto della particolare classifica si è piazzato Perucca Orfei di Automoto.it, che ha preceduto al secondo posto Stefano Cordara di La Gazzetta dello Sport e Red Live.it mentre il terzo gradino del podio è stato un ex aequo tra Michele Faccin di Infomotori.it (vincitore della scorsa edizione) ed Andrea Stassano di Quattroruote.

Come premio, oltre alle canoniche targhe, c’era la partecipazione ai primi due classificati all’evento internazionale organizzato sul  circuito de Le Castellet, il Paul Ricard, dove si sono potuti confrontare e gareggiare con piloti arrivati dalla Cina, dal Regno Unito, Francia e Spagna.

Oltre ai primi tre classificati, sono stati premiati anche gli altri componenti della squadra che era composta da Gabriella Pedroni (TuttoRally+), Gaetano Cesarano (Motori.it), Guido Meda, Alberto Sabbatini (Autosprint), Andrea Brambilla (Ruote in Pista), Riccardo Scarlato (On- Race TV), Alberto Bergamaschi (Auto Tecnica) ed il nostro Paolo Pirovano (Motorpad TV). I 12 rappresentanti della stampa nazionale, hanno guidato in gara la Clio RS 1.6 turbo della Casa francese, sfidando tutti i piloti del monomarca che si è confermato come uno dei più competitivi e formativi del panorama sportivo nazionale.

Quest’anno la Clio Cup è stata vinta da Simone Di Luca vincitore che ha preceduto in graduatoria Felice Jelmini, a sua volta primo della classifica Junior. Lo storico monomarca, che prosegue la lunga tradizione di gare iniziata negli anni ’70 con le Renault 5, è promosso dalla Fast Lane Promotion ed il team che ha seguito tutte le tappe della Press League e gestito la vettura giallo/nera di Renault Italia è lo storico Oregon Team, da sempre legato al marchio francese.

 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua