Sebastian Loeb al Rally di Montecarlo con la DS3 WRC

Loeb ritorna ai Rally con la DS3 WRC

25 Nov 2014 motorpad.it
Sebastian Loeb al Rally di Montecarlo con la DS3 WRC

Certi amori non si scordano mai.

Al prossimo Rally di Montecarlo, che aprirà come tradizione la stagione del Campionato Mondiale, parteciperà anche Sebastian Loeb come sempre affiancato dal navigatore Daniel Elena. 

Per il campione francese, vero idolo della categoria con nove titoli mondiali consecutivi dal 2004 al 2012 si tratta di un ritorno alla specialità che l’ha consacrato tra i grandi dell’automobilismo sportivo e naturalmente sarà alla guida della DS3 WRC. Porterà al debutto sportivo questo marchio recentemente diventato autonomo all’interno del gruppo PSA, rimanendo fedele alla casa con cui ha corso tutta la sua carriera.

Loeb non partecipa ad un rally da più di un anno e sulle strade monegasche ha giaà vinto per ben sette volte. Attualmente  è impegnato con Citroen nel WTCC, il Campionato del Mondo per Vetture Turismo, dove partecipa al volante della C-Elisee all’interno del team che quest’anno ha vinto il titolo Piloti con l’argentino José Maria Lopez sia quello Costruttori.

Appuntamento per gli appassionati dal 19 al 25 gennaio in una delle prove più difficili da valutare ed imprevedibile per le condizioni meteo che variano di continuo sulle Alpi francesi.

Sulla seconda vettura ci sarà la coppia Kris Meeke-Paul Nagle, già nella squadra la scorsa stagione e confermata per il 2015. Citroen DS 3 WRC con due titoli mondiali e 23 vittorie, vanta il palmares più ricco tra gli attuali modelli che gareggiano nel WRC.

Raggiante Sebastian Loeb che ha dichiarato: “Non ho esitato un istante quando mi hanno proposto di aprire il Campionato del Mondo Rally 2015 al volante della DS 3 WRC. Per me e Daniel il Montecarlo è una delle prove portafortuna. La bellezza delle strade, la scommessa per la scelta dei pneumatici, l’atmosfera festosa che regna a bordo durante le speciali: non vediamo l’ora di ritrovare tutto questo! Con DS 3 WRC, «il piccolo bolide» come l’avevo soprannominata all’inizio, ho un sacco di bei ricordi e spero di aggiungere anche questo Montecarlo 2015. Per me è una sfida personale; infatti non mi cimento in questa disciplina da più di un anno. Tra qualche giorno disputerò il Rally del Var e questo mi permetterà di ritrovare il feeling con la vettura. Poi ho ritagliato del tempo tra i miei impegni per partecipare alle prove. In questo intervallo di stagione del FIA WTCC, mi entusiasma l’opportunità di ritrovare la grande famiglia del rally!”

Il marchio DS nasce nel 2010 da parte di Citroen con la DS3 e offre una gamma composta dai modelli DS 3 Cabrio, DS 4, DS 5 e DS 5LS e DS 6, gli ultimi due commercializzati solo sul mercato cinese. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua
Dacia Sandrider alla Dakar 2025
Sport

Dacia Sandrider alla Dakar 2025

30 Jan 2024 Silvia Pirovano

Dacia lo scorso mese di luglio aveva annunciato l’ingresso nel mondo del motorsport e aveva scelto i Rally-Raid come terreno di sfida. Oggi ha presentato la Sandrider, il...

Continua
Dacia parteciperà alla Dakar 2025
Sport

Dacia parteciperà alla Dakar 2025

20 Jul 2023 Paolo Pirovano

La notizia è una di quelle che fa sicuramente rumore nel mondo del motorsport, perché Dacia ha annunciato che parteciperà alla Dakar 2025 e al Campionato del Mondo...

Continua