smart EQ fortwo e-cup a Vallelunga

17 set 2018 Paolo Pirovano
smart EQ fortwo e-cup a Vallelunga

Dopo le prove speciali del Milano Rally Show, sono tornate in pista a Vallelunga le 18 smart EQ fortwo in versione ‘race’ e protagoniste del monomarca elettrico. Due le gare in programma e nei 16 minuti della prima non sono mancate, come sempre, le emozioni con Vittorio Ghirelli che ha preso la testa del plotone sin dal via,  riuscendo a conquistare fin da subito un buon margine e spingendo fino alla fine per difendersi dall’inseguitore Fulvio Ferri. Per la terza posizione è andato in scena un duello incandescente tra Piergiorgio Capra e Marco Panzavuota, che si sono sfidati fino a quando quest’ultimo è stato rallentato da un calo della batteria che ha portato la perdita di tre posizioni e il sesto posto finale. Alberto Lembo ha vinto la classe Over, ovvero il primo pilota degli over 50 a tagliare il traguardo e undicesima è arrivata la vincitrice della classe Lady Silvia Sellani.

Ricca di colpi di scena con diverse sportellate, testacoda ed uscite di pista anche Gara2 dove a vincere è stato Fulvio Ferri che ha tagliato il traguardo con un buon vantaggio su Lorenzo Longo e Alberto Lembo. Nel primo giro c’è stato subito un incidente tra il vincitore di Gara1 Vittorio e Piergiorgio Capra con entrambi che hanno potuto riprendere la corsa, con danni evidenti alle vetture. Silvia Simoni, ha ottenuto la nona posizione assoluta ed ha vinto nella classe Lady e nella classe Junior.

Gli ultimi appuntamenti con il trofeo Smart EQ fortwo e-cup sono in programma il 28 e 29 ottobre a Magione, con l’ultima tappa che andrà in scena a novembre all’autodromo di Franciacorta.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Smart, 20 anni da celebrare
Salone di Parigi

Smart, 20 anni da celebrare

03 ott 2018 motorpad.it

La freschezza dei 20 anni va festeggiata e Smart ha scelto il palcoscenico di Parigi per la dovuta celebrazione di una storia che trascende lo stretto ambito automobilistico...

Continua
Renault presenta il veicolo robot EZ-ULTIMO
Salone di Parigi

Renault presenta il veicolo robot EZ-ULTIMO

02 ott 2018 motorpad.it

Reinventare la vita a bordo di un’auto. E’ il compito che gli uomini della ricerca Renault affidano al veicolo robot EZ-ULTIMOincaricato di proporre e realizzare viaggi...

Continua