SUZUKI VINCE IL TITOLO NEL CROSS COUNTRY

Ancora un campionato per la coppia Codecà-Suzuki

10 Oct 2013 motorpad.it
SUZUKI VINCE IL TITOLO NEL CROSS COUNTRY

Con questo sono sei i titoli vinti da Lorenzo Codecà nel Campionato Italiano Cross Country la specialità dell'automobilismo offroad.

Al Baja di Puglia e Lucania l'equipaggio della Grand Vitara 3.6 V6, preparata per la classe T1come sempre dalla Emmetre, si sono aggiudicati l'ultima prova portando al termine una stagione che li ha sempre visti al vertice della classifica.

Suzuki, invece, arriva a cinque i titoli nella categoria mentre il navigatore Bruno Fedullo è alla terza vittoria in carriera.

Per la casa di Hamamatsu un riconoscimento agli sforzi in questa disciplina, e che ha visto il costruttore giapponese svettare in quattro delle cinque prove in cui è suddiviso il campionato.

La vittoria del pilota monzese è arrivata alla fine di una gara davvero combattuta che ha visto protagonista per l'occasione il rallysta Renato Travaglia al debutto sui fuoristrada che fino all'ultima prova speciale ha provato a strappare il primo posto. Il trentino si è davvero ben comportato al volante della Grand Vitara 2.7 V6, la versione a passo corto, ma è stato costretto al ritiro a pochi chilometri dal traguardo quando si era avvicinato a soli 4 secondi dal leader della corsa.

Oltre a questa Suzuki ha vinto la categoria T2 con Alfio Baldonaro che ha portato la Grand Vitara 1.9 Ddis al quarto posto assoluto protagonista anche del monomarca che si corre con questa vettura.

Andrea Dalmazzini mantiene il comando della classifica assoluta del Suzuki Challenge, serie monomarca che è in attesa di conoscere se la prossima gara in calendario nel mese di novembre sarà disputata.

Classifica assoluta del 25° Baja Puglia e Lucania: 1.Codeca',L. – Fedullo B. (Suzuki New Grand Vitara 3.6) in 1:14'26; 2.Komormicki L. – Kolodziej A. (Mitsubishi L200 EVO) a 2'15; 3.Mayer,A. – Musi R. (Danisi Light) a 3'20; 4.Bordonaro,A. – Bono M. (Suzuki New Grand Vitara DDIS) a 3'55; 5.Lolli,A. – Forti S. (Suzuki New Grand Vitara DDIS) a 4'33; 6.Dalmazzini A. - Forin,D. (Suzuki New Grand Vitara DDIS) a 4'55; 7.Mancusi M. – Cecca D. (Suzuki New Grand Vitara DDIS) a 5'11; 8.Spinetti A. - Giusti,L. (Suzuki New Grand Vitara DDIS) a 7'05; 9.Borsoi E. – Rossi S. (Mitsubishi Pajero 3.0) a 10'40; 10.Stanco M. – Grorecki E. (Porsche Cayenne 4.8) a 11'38; 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua