TOYOTA torna a Le Mans

16 ott 2011 motorpad.it
TOYOTA torna a Le Mans
Toyota Motor Corporation ha annunciato che prenderà parte all’edizione 2012 della 24 Ore di Le Mans, la più prestigiosa gara di durata del mondo; l’ultima partecipazione della casa giapponese alla corsa risale a 13 anni fa.

Dopo Porsche - che sarà al via a Le Mans nel 2014 - un altro marchio storico dell’automobilismo si riaffaccia sull’asfalto della pista francese.
Un ritorno ancora più sorprendente se si pensa che la vettura in gara sarà il prototipo LM P1 – il nome definitivo non è ancora stato deciso - basato sul sistema ibrido benzina-elettrico sviluppato in Giappone. Viene invece dall’Europa, e più precisamente dalla sede tedesca di Colonia, la struttura disegnata e realizzata dal Toyota Motorsport GmbH’s Centre.

I primi test sono in programma all’inizio del prossimo anno.
Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Al via il nuovo Campionato TCR Endurance DSG
Sport

Al via il nuovo Campionato TCR Endurance DSG

14 gen 2019 Paolo Pirovano

Partirà nel corso dell’anno il nuovo Campionato Italiano TCR DSG Endurance, serie riservata alle vetture turismo che rispondono alle normative TCR ma che devono utilizzare...

Continua
Toyota, garanzia estesa con Hybrid Service
In breve

Toyota, garanzia estesa con Hybrid Service

10 ott 2018 motorpad.it

Fidelizzazione e garanzia estesa fino a 10 anni rinnovabile fino a 250.000 km per le parti elettriche e meccaniche effettuando la manutenzione ordinaria presso la rete...

Continua