Volkswagen Polo R WRC 2015

18 gen 2015 motorpad.it
Volkswagen Polo R WRC 2015

C’è un titolo mondiale Rally (anzi due con quello del 2013 al debutto) da difendere e, di conseguenza, continua con impegno lo sviluppo della Polo R WRC protagonista della passata stagione.

Piloti e navigatori  che hanno occupato i tre primi gradini del podio nel 2014 - i francesi bicampioni del mondo Ogier/Ingrassia, i finlandesi Latvala/Anttila e i norvegesi Mikkelsen/Fløene - sono ovviamente confermati, mentre la Polo WRC evolve sia sul piano tecnico sia su quello del look ancora più dinamico e sportivo.

Da questi punti di vista la novità di maggior rilievo riguarda il cambio ad attivazione elettroidraulica gestito attraverso un singolo comando al volante. Segue la bellezza di tre quarti delle componenti della vettura che sono state sottoposte a controlli ed ottimizzazioni allo scopo di aumentarne l’affidabilità e la semplicità e ridurre il peso.

Nel motore sono sempre pronti 318 CV pronti a scatenarsi in tutte le 13 prove in cui si articola il Campionato.

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Mercato Auto Europa: Settembre -23,4%
Economia

Mercato Auto Europa: Settembre -23,4%

17 ott 2018 motorpad.it

Se guardiamo i dati delle vendite auto in Europa a settembre, limitandoci solo ai numeri, è normale che nasca qualche preoccupazione. Infatti il mese segna un dato in...

Continua
Hyundai SUV: una gamma ricca e ben articolata
Secondo noi

Hyundai SUV: una gamma ricca e ben articolata

18 set 2018 Roberto Tagliabue

Hyundai rinnova i suoi SUV offrendo al mercato italiano una gamma tra le più ricche e articolate. Dall’ammiraglia Santa Fe, in Italia già dal 2001, alla media Tucson...

Continua