WTCC a Macau Primo podio per Honda

La gara di Macau è servita all’inglese Robert Huff per conquistare il titolo piloti WTCC e a Chevrolet per dire addio nel migliore dei modi al campionato mondiale turismo.

24 Nov 2012 motorpad.it
WTCC a Macau Primo podio per Honda
La gara di Macau è servita all’inglese Robert Huff per conquistare il titolo piloti WTCC e a Chevrolet per dire addio nel migliore dei modi al campionato mondiale turismo. Ma è stata anche l’occasione per Honda – annunciata protagonista per la stagione 2013 – di ottenere il primo podio nel WTCC, grazie all’ottima prestazione dell’ex pilota di Formula 1 Tiago Monteiro.
 
In Gara 1 infatti il portoghese ha sfruttato al meglio il ritiro di Robert Huff piazzandosi subito alle spalle del duo di testa Chevrolet Muller-Menu e portando sul podio per la prima volta la Civic 1.6 WTCC.
Nella seconda gara, Monteiro ha confermato quanto di buono fatto vedere in tutto il fine settimana classificandosi al quarto posto dietro il trio Menu-Huff-Muller.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua