5 stelle Euro NCAP alla cinese Qoros 3 Sedan

Più sicurezza e qualità complessive nelle auto di fabbricazione cinese.

11 Jan 2014 motorpad.it
5 stelle Euro NCAP alla cinese Qoros 3 Sedan

Spesso criticati per la qualità dei prodotti proposti i costruttori cinesi stanno rapidamente colmando le distanze, specie per i modelli destinati all’export. Lo prova la conquista  delle 5 Stelle Euro NCAP da parte della Qoros 3 per il 2013, la prima auto di marchio internazionale sviluppata in Cina alla quale va il riconoscimento nella categoria Small Family. Molto alte le valutazioni conseguite nelle quattro prove previste e il punteggio complessivo è stato dell’88%, il più alto fra tutti i veicoli esaminati nel corso del 2013.

In particolare Qoros 3 Sedan ha ottenuto il 95% nella Protezione Adulti con la cellula di sicurezza, concepita per minimizzare l’esposizione dei passeggeri alle forze che si sviluppano in una collisione deviandole lungo percorsi predefiniti creati appositamente per dissiparne l’effetto, si è rivelata estremamente robusta negli urti frontali, in quelli laterali e di intrusione palo.

Per quanto riguarda la protezione bambini il punteggio è stato dell’87% nelle prove di collisione frontale e laterale dimostrandosi inoltre compatibile con tutti i seggiolini per bambini approvati da Euro NCAP.

Relativamente ai pedoni il risultato ha raggiunto il 77% uno dei migliori mai valutati da Euro NCAP mentre i Sistemi di Assistenza Attiva alla Sicurezza del veicolo (sostanzialmente quelli progettati per aiutare a prevenire gli incidenti)  hanno registrato un ottimo 81%.  Nella valutazione finale la Protezione Adulti ha un peso pari al 50%; la Protezione Bambini e quella dei Pedoni incidono ognuna per il 20% mentre ai Sistemi di Assistenza alla Sicurezza va il restante 10%.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua