Audi al CES 2016

08 gen 2016 motorpad.it
Audi al CES 2016

La presenza di Audi al CES 2016 si concentra su tre temi: elettrificazione, digitalizzazione e guida pilotata trattati con nuove soluzioni che modificheranno il modo di entrare in contatto con il proprio veicolo.
Il proprietario sarà anche riconosciuto nelle sue abitudini e preferenze che saranno supportate in modo proattivo.

Il SUV sportivo Audi e-tron quattro concept, a propulsione elettrica, illustra la strategia di elettrificazione del Brand che comprende tre motori elettrici, una potenza complessiva fino a 370 kW che permettono di realizzare la trazione integrale quattro e di ottenere un torque vectoring, nel quale la potenza è trasmessa alle ruote posteriori secondo necessità.
La batteria da 95 kWh consente la straordinaria autonomia fino a 500 km. Sarà sul mercato nel 2018.
L’Audi e-tron quattro concept è dotato di tutte le funzioni di guida pilotata, inclusa l’assistenza alla guida in colonna e il parcheggio assistito.

Segue un innovativo modello di interni che sfruttano ampi display AMOLED (active-matrix organic light-emitting diode) che possono essere connessi senza interruzione e controllare un numero elevato di schermi ad alta risoluzione. 

La app per smartphone “Audi MMI connect” offre servizi in remoto specifici come   localizzare l’auto sul display del proprio dispositivo e la soluzione sarà disponibile anche per la Apple TV di quarta generazione nel 2016. Sempre a partire da quest’anno, i sistemi Audi connect saranno disponibili in Europa senza procedure di attivazione e con procedure di roaming automatiche.

Saranno introdotti i primi servizi di connettività Car-to-X. I nuovi servizi “traffic sign information” e “hazard information” (per l’Europa) e “traffic light information online” (per gli USA) collegheranno i modelli Audi tra loro e attraverso la rete dei cellulari connetterà l’auto alla centrale operativa che controlla i semafori in città.

Grazie all’enorme potenza di calcolo, lo zFAS sarà capace di comparare i dati precisi al centimetro provenienti dalla sensoristica con il modello spaziale della strada e dei dintorni per valutare  ogni cambiamento e movimento e identificare potenziali pericoli il più rapidamente possibile.

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Opel Astra Car of the Year 2016
Fari Puntati

Opel Astra Car of the Year 2016

29 feb 2016 motorpad.it

La Opel Astra si è aggiudicata il premio “Car of the Year 2016” assegnato da una giuria di 58 giornalisti internazionali durante la cerimonia ufficiale che come ogni anno...

Continua
AUDI: nuovo piano di investimenti
In breve

AUDI: nuovo piano di investimenti

28 dic 2012 motorpad.it

Audi  ha annunciato un importante piano di investimenti  per lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie, per l'adeguamento degli impianti produttivi di...

Continua
AUDI RS 3 Sportback
VideoClip

AUDI RS 3 Sportback

03 apr 2011 motorpad.it

A 30 anni dalla prima vittoria al Rally di Sanremo Michèle Mouton torna su un Audi 5 cilindri a trazione integrale. Questa volta si tratta della nuova Audi RS 3 Sportback che...

Continua
AUDI al Salone di Ginevra
Salone di Ginevra

AUDI al Salone di Ginevra

27 mar 2014 motorpad.it

Grande attesa al Salone di Ginevra 2014 per la terza generazione della Audi TT che si evolve stilisticamente senza stravolgere l'anima sportiva del modello. Intervista a...

Continua
Car of the Year 2016
Eventi

Car of the Year 2016

16 dic 2015 motorpad.it

Mancano solo pochi mesi alla proclamazione della regina Car of the Year 2016, prevista alla vigilia del Salone di Ginevra 29 febbraio. La prima selezione dei candidati...

Continua
AUDI Q3
Fari Puntati

AUDI Q3

06 feb 2012 motorpad.it

Fari puntati sull'Audi Q3, che con i suoi 4,39 metri di lunghezza è il modello d'ingresso nella gamma Q, quella dei SUV Premium del marchio tedesco.

Continua