Best Technology Peugeot

I test drive virtuali in Peugeot con Accorsi e Andreucci.

26 Feb 2016 motorpad.it
Best Technology Peugeot

Come far capire tutta la tecnologia e tutti i sistemi di sicurezza che oggi una casa automobilistica è in grado di offrire sui suoi modelli?
Con dei test drive, ovviamente, e fin qui non dico nulla di strano. Ma se poi a spiegarci come questi dispositivi funzionano e a che cosa servono sono il nove volte Campione Italiano Rally Paolo Andreucci e l’attore internazionale Stefano Accorsi, che di auto chi per un motivo chi per un altro, credetemi, se ne intendono, meglio ancora.

Ma c’è di più... Peugeot ha avuto l’idea originale di far vivere a 360° l’emozione di stare in auto, proprio al loro fianco. Mi spiego meglio: con la regia di Stefano Accorsi sono stati realizzati tre video di Virtual Reality, innovativi e di alta qualità, per la tecnologia Oculus con protagoniste Peugeot 308 GT, 2008 e 208 GTi.

Appena si sale a bordo e si “calza” una sorta di maschera/occhiali si viene proiettati in storie adrenaliniche e piene di colpi di scena dove i nostri piloti/compagni di viaggio virtuale, Stefano e Paolo, ci coinvolgono e tra un inseguimento e l’altro ci descrivono tutti i contenuti tecnologici presenti sulla vettura nel momento stesso in cui intervengono o vengono utilizzati come, giusto per citarne un paio, l’Active City Brake che in ambito cittadino concorre a ridurre il rischio di incidenti, o il Park Assist che in maniera del tutto automatica svolge le manovre di parcheggio.

E vi assicuro che trovarsi in auto al fianco di Paolo Andreucci, anche se solo virtualmente, mentre sfreccia su una strada sterrata, o voltarsi e incrociare lo sguardo di Stefano Accorsi che sta parlando a te e “solo” a te sorridendoti, è davvero tanta roba...

Nasce così Best Technology Experience, il tour in sette tappe nelle principali città italiane che rivoluziona il classico test drive, unendo tecnologia ed emozione, con l’obiettivo di dimostrare le qualità delle auto Peugeot.
La Best Technology Experience partirà l’11 marzo da Napoli e farà tappa a Roma, Firenze, Brescia, Torino, Milano per terminare il 24 aprile a Treviso.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: