Bosch presenta una nuova batteria ibrida a 48 Volt

08 Oct 2017 motorpad.it
Bosch presenta una nuova batteria ibrida a 48 Volt

Una batteria sempre più efficiente è, ovviamente, la precondizione necessaria per un rapido sviluppo della mobilità elettrica in tutte le sue forme. Al riguardo Bosch, che si autodefinisce “incubatore di elettromobilità, presenta la nuova batteria agli ioni di litio a 48 Volt per soluzioni ibride, standardizzata per essere facilmente ai nuovi modelli di automobili. Costruttori e start-up possono pertanto approfittare di questa preziosa opportunità realizzando importanti vantaggi nella riduzione dei tempi e dei costi di sviluppo e lanciare i nuovi modelli più rapidamente meglio attrezzati per contribuire a ridurre le emissioni. Questo in quanto le nuove batterie non richiedono raffreddamento attivo e presentano un involucro in plastica invece che in metallo resistente alla pressione durante l’attività e nella ricarica. La produzione di questa novità con celle agli ioni di litio particolarmente compatte e leggere è programmata per la fine del 2018 e se ne prevede un utilizzo intenso in particolare per le auto ibride entry-level.

Va segnalato che Bosch ha accumulato esperienza specifica nel settore collaborando allo sviluppo di oltre 30 progetti di auto, batterie comprese. Ci sono pertanto tutte le premesse perché l’ibrido a 48 Volt diventi una tipologia di modello di auto a diffusione di massa. Non solo in Cina dove si manifesta una grande interesse per la nuova batteria Bosch, ma anche in Europa e Nord America.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua