Crash test Euro NCAP 2017 - ottava serie

22 nov 2017 motorpad.it
Crash test Euro NCAP 2017 - ottava serie

Citroen C3 Aircross, Mitsubishi Eclipse Cross, Opel Crossland X, Seat Arona, Skoda Karoq, Volkswagen Polo e T-Roc e Volvo XC60 conquistano le 5 Stelle Euro NCAP 2017 nelle prove di crash-test.

Tutti i modelli che si sono sottoposti a questi importanti e probanti test sulla sicurezza hanno ottenuto elevatissimi punteggi a riprova di una qualità costruttiva di alto livello nei materiali e nei processi di assemblaggio.

Per non dire, ovviamente, della eccellente progettazione, precondizione indispensabile per il raggiungimento di qualsiasi buon prodotto finale. Considerazioni, queste, applicabili automaticamente a tutte le nuove produzioni e che autorizzano una riflessione non tanto peregrina e interessante da molti punti di vista.

Eccola: se la produzione attuale si presenta di qualità generale sempre crescente con gli  effetti benefici che questo comporta anche sulla sicurezza - e quindi sul numero e sulla gravità degli incidenti - non è venuto il momento di ragionare sulla durata della garanzia e sulle tariffe assicurative che continuano ad essere le più alte d’Europa?  

Sono temi da tempo sul tavolo e che la Compagnia dell’Automobile pone in evidenza nel suo programma operativo e di rappresentanza degli interessi reali degli automobilisti.

Protagonisti riconosciuti e importantissimi nel creare, direttamente e indirettamente, elementi di sviluppo per l’economia del paese, oggi quelli che si mettono al volante di un’auto nuova rivendicano a buon diritto qualche compensazione di ritorno. Ne riparliamo.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Seconda edizione di #Suzukiesport
Eventi

Seconda edizione di #Suzukiesport

13 dic 2018 Paolo Pirovano

É partita la nuova edizione di “Suzuki è Sport”, un progetto creato per aiutare, attraverso la donazione di 40.000 euro, 15 associazioni sportive iscritte alle seguenti...

Continua
Tarraco: un passo in più per SEAT
Secondo noi

Tarraco: un passo in più per SEAT

05 dic 2018 Mariano Da Ronch

E lo è davvero, a cominciare dal nome: citare la città di Tarragona, ma in latino, la dice lunga sulle ambizioni che la Casa spagnola nutre per questo modello. Disegnata e...

Continua
Mercato Auto in Italia: Novembre -6,3%
Economia

Mercato Auto in Italia: Novembre -6,3%

04 dic 2018 Paolo Pirovano

Chiusura ancora in negativo per il mercato auto nel mese di novembre che chiude con un -6,31% e 146.991 immatricolazioni rispetto alle 156.886 dello scorso anno. Gli 11 mesi...

Continua