FCA e Garage Italia Customs

FCA e Garage Italia Customs in sostegno del pianeta con due Fiat 500 elettriche.

30 Jul 2016 motorpad.it
FCA e Garage Italia Customs

Due Fiat 500 elettriche, Sea Ice e Wild, personalizzate dalla squadra di Garage Italia Customs di Lapo Elkann, sono state messe all’asta durante il Gala di beneficenza organizzato a St.Tropez dalla Leonardo DiCaprio Foundation in sostegno del pianeta.

L’organizzazione LDF si è posta l’obiettivo di proteggere gli ultimi luoghi selvaggi della Terra, attraverso progetti che ripristinino l’equilibrio di ecosistemi minacciati dalla distruzione, tutelando le biodiversità oceaniche e lottando per la conservazione delle foreste, oltre ad impegnarsi a combattere i cambiamenti climatici.

Le due Fiat 500 elettriche sono state realizzate con materiali ecosostenibili e riciclabili, personalizzate con stampe di scenari caratteristiche che popolano l’Artide e l’Antartide con una speciale vernice termo cromica che inizia a scomparire una volta superati i 27° C. Il risultato voluto è un effetto che riproponga l’estinzione delle specie a rischio. A bordo i rivestimenti sono interamente in fibra naturale di Canapa e lino, materiali biologici ed ecosostenibili, così come l’impiego di pellicole 3M green certificate e la tipologia di stampa Latex ecologica a base d’acqua.

Le Fiat 500 sono state battute all’asta rispettivamente per 300.000 euro per la Sea Ice e 250.000 euro per la Wild.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua