Focus Electric e App myford mobile

Ford presenta l’app MyFord Mobile in grado di controllare in remoto la Focus Electric

09 Mar 2015 motorpad.it
Focus Electric e App myford mobile

Ford presenta la Focus Electric aggiornata delle tecnologie di cui è dotata la Focus, come il SYNC 2, e la nuova app MyFord Mobile.

La Focus Electric è dotata di un motore elettrico da 145 CV alimentato da batterie agli ioni di litio, che può raggiungere una velocità massima di 137 km/h. Il sistema di ricarica integrato da 6,6 kW, alimentato a 32 A, garantisce 100 km di autonomia dopo 2-3 ore di ricarica mentre con una ricarica completa, 3-4 ore, ha un’autonomia di 162 km.

E’ possibile anche controllare in remoto alcune funzioni della Focus Electric attraverso l’app MyFord Mobile, come verificare lo stato di ricarica, con la possibilità di attivarla, interromperla o impostare le fasce orarie preferite in cui eseguirla, riscaldare o rinfrescare l’abitacolo dell’auto prima dell’utilizzo. Inoltre riproduce in forma grafica la quantità di emissioni di CO2 risparmiate in base al chilometraggio percorso e allo stile di guida.

L’app MyFord Mobile è disponibile negli store per i sistemi iOS, Android ed è gratuita per i primi 5 anni di vita del veicolo.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua