Ford e la telecamera frontale

Ford presenta in Europa la telecamera frontale con visuale a 180 gradi.

26 Jun 2015 motorpad.it
Ford e la telecamera frontale

Ford annuncia il lancio in Europa di una nuova telecamera frontale, la Front Split View Camera con visuale a 180 gradi che debutterà a bordo della S- MAX, della Galaxy ed entro fine anno anche a bordo della Edge.

La telecamera, profonda solo 33 millimetri, è installata all’interno della griglia anteriore ed è dotata di un micro-getto ad alta pressione per la pulizia della lente.

Il sistema si attiva attraverso un pulsante, e mostra sullo schermo touch da 8 pollici una visuale a 180 gradi che permette di controllare anche lo spazio a destra e sinistra dell’auto. Il dispositivo funziona anche quando è colpito da luce diretta o in condizioni di scarsa illuminazione, come al tramonto.

Il guidatore può così guardare dietro gli angoli e oltre gli ostacoli che impediscono di avere una visuale chiara, come per esempio in uscita da un parcheggio o in fase di immissione in un incrocio.

Secondo una ricerca del progetto European Road Safety Observatory SafetyNet, una delle cause principali nel 19% degli incidenti che avvengono agli incroci è la scarsa visibilità.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua