General Motors in vantaggio sulla guida autonoma

15 gen 2018 motorpad.it
General Motors in vantaggio sulla guida autonoma

Giustamente la prima immagine ufficiale di quella che sarà l'auto a guida autonoma di General Motors riguarda una plancia priva di volante e la parte anteriore del pianale dove non si scorgono i classici pedali di acceleratore, freno e frizione. La fotografia in questione è stata rilasciata in appoggio alla conferma che il gruppo americano è pronto a produrre veicoli capaci di muoversi senza pilota di quarta generazione, già a partire dal 2019.
Sì tratterà di un veicolo sviluppato sulla piattaforma della Bolt EV 100% elettrica dotata anche di un sistema di apertura automatica delle porte attualmente in fase avanzata di collaudo su strade di San Francisco e di Phoenix aperte al traffico.

Secondo le dichiarazioni di Dan Ammann presidente di G.M. è pronta una petizione da sottoporre National Highway Trafic Safety Administration per chiedere di consentire la circolazione e la vendita della vettura prodotta in serie a partire già dal 2019. Viene quindi confermato quello che sembra essere un sicuro vantaggio per General Motors nei confronti degli altri produttori nel settore della guida autonoma e, probabilmente, anche per quanto riguarda i sistemi di sicurezza avanzatissimi che devono  necessariamente far parte della dotazione di questo tipo di vetture.

Ricordiamo che General Motors si trova in questa posizione privilegiata anche grazie all'acquisto effettuato tempo fa delle aziende Cruise San Francisco e Strobe di Pasadena specializzate in queste tecnologie.

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Seconda edizione di #Suzukiesport
Eventi

Seconda edizione di #Suzukiesport

13 dic 2018 Paolo Pirovano

É partita la nuova edizione di “Suzuki è Sport”, un progetto creato per aiutare, attraverso la donazione di 40.000 euro, 15 associazioni sportive iscritte alle seguenti...

Continua
Mirko Dall’Agnola, Suzuki Vitara
Intervista a

Mirko Dall’Agnola, Suzuki Vitara

13 dic 2018 Paolo Pirovano

Spazio ad una delle ultime novità presentate al Salone dell’Auto di Parigi. Protagonista in studio la SUZUKI VITARA che si è sottoposta a numerosi cambiamenti tutti sotto...

Continua
Eugenio Blasetti, Mercedes Classe C
Intervista a

Eugenio Blasetti, Mercedes Classe C

07 dic 2018 Paolo Pirovano

Puntata dedicata alla nuova MERCEDES CLASSE C, il modello di Stoccarda di maggior successo a livello globale che si rinnova completamente. Non si tratta del solito e semplice...

Continua
Kia Sportage, sempre più Sportage
VideoTest

Kia Sportage, sempre più Sportage

07 dic 2018 Silvia Pirovano

Si aggiorna la Kia Sportage e sulla motorizzazione diesel aggiunge una piccola batteria che aiuta a ridurre i consumi e le emissioni. Una soluzione semplice ed efficace.

Continua