Honda CR-V, la tecnica si evolve

30 giu 2018 motorpad.it
Honda CR-V, la tecnica si evolve

Notevole arricchimento tecnico per la nuova CR-V alla quale Honda ha già sviluppato un aggiornamento estetico (visto al Salone di Ginevra) che ha portato ad un look decisamente più gradevole e moderno.
La logica degli interventi tecnici è quella di assicurare una guida più redditizia, piacevole e sicura su ogni tipo di terreno e parte dalla struttura del veicolo che adotta la piattaforma della Civic e dall’impiego di nuovi acciai ad alta rigidità, anche se più sottili e leggeri, introdotti per le parti più esposte al rischio di impatti. Assolvono questo compito an he i telaietti anteriori che deviano le forze che si liberano in caso di urto frontale.

La prima conquista riguarda quindi una maggior rigidità torsionale con tutti i conseguiti vantaggi nella sicurezza e nell’handling.
Sono di nuova concezione anche le sospensioni con quella anteriore di tipo McPherson e quella posteriore Multilink con boccole idrauliche che tengono lontane le vibrazioni dal telaio. Anche in questo caso benefici importanti su tenuta di strada, assorbimento delle asperità del fondo strade e precisione di guida situazioni in cui interviene il sistema AHA che assiste il pilota e tarato sulle caratteristiche di guida e della rete stradale europee.
Nello specifico della trazione integrale Real Time AWD con l’Intelligent Control System (in alternativa a quella solo anteriore) trasferisce la coppia fino al 60% all’asse posteriore in caso di scarsa aderenza, aumentando le capacità di trazione.

La nuova edizione del CR-V sarà commercializzata da ottobre nelle nuova dimensioni d’ingombro (4,58 mt di lunghezza) che regalano più spazio all’abitacolo e con una motorizzazione ibrida che mette insieme un motore 2.000 cc a benzina da con due unità elettriche.
Una seconda motorizzazione è quella a benzina di 1.500 cc che si trova anche sulla Civic. Non sarà più in gamma l’alimentazione a gasolio.  

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Mercato Auto in Italia: a Gennaio -7,6%
Economia

Mercato Auto in Italia: a Gennaio -7,6%

04 feb 2019 motorpad.it

I segnali negativi erano stati ampiamente anticipati e il primo mese del 2019 apre con una importante flessione del –7,6%, con 164.864 immatricolazioni rispetto alle...

Continua
Davide D'Amico, ALFA ROMEO
Intervista a

Davide D'Amico, ALFA ROMEO

22 gen 2019 Paolo Pirovano

Ospite in studio: Davide d’Amico Resp. Uff. Stampa FCA Italy Puntata dedicata ad Alfa Romeo, uno dei marchi automobilistici più conosciuti nel mondo. Per raggiungere...

Continua
Al via il nuovo Campionato TCR Endurance DSG
Sport

Al via il nuovo Campionato TCR Endurance DSG

14 gen 2019 Paolo Pirovano

Partirà nel corso dell’anno il nuovo Campionato Italiano TCR DSG Endurance, serie riservata alle vetture turismo che rispondono alle normative TCR ma che devono utilizzare...

Continua
Bob Lonardi, Volvo V60
Intervista a

Bob Lonardi, Volvo V60

08 gen 2019 Paolo Pirovano

Puntata dedicata a Volvo marchio che negli ultimi anni ha puntato su due aspetti fondamentali nell’automobile moderna, il design e la sicurezza. Continua il piano di...

Continua