Honda CR-V, la tecnica si evolve

30 giu 2018 motorpad.it
Honda CR-V, la tecnica si evolve

Notevole arricchimento tecnico per la nuova CR-V alla quale Honda ha già sviluppato un aggiornamento estetico (visto al Salone di Ginevra) che ha portato ad un look decisamente più gradevole e moderno.
La logica degli interventi tecnici è quella di assicurare una guida più redditizia, piacevole e sicura su ogni tipo di terreno e parte dalla struttura del veicolo che adotta la piattaforma della Civic e dall’impiego di nuovi acciai ad alta rigidità, anche se più sottili e leggeri, introdotti per le parti più esposte al rischio di impatti. Assolvono questo compito an he i telaietti anteriori che deviano le forze che si liberano in caso di urto frontale.

La prima conquista riguarda quindi una maggior rigidità torsionale con tutti i conseguiti vantaggi nella sicurezza e nell’handling.
Sono di nuova concezione anche le sospensioni con quella anteriore di tipo McPherson e quella posteriore Multilink con boccole idrauliche che tengono lontane le vibrazioni dal telaio. Anche in questo caso benefici importanti su tenuta di strada, assorbimento delle asperità del fondo strade e precisione di guida situazioni in cui interviene il sistema AHA che assiste il pilota e tarato sulle caratteristiche di guida e della rete stradale europee.
Nello specifico della trazione integrale Real Time AWD con l’Intelligent Control System (in alternativa a quella solo anteriore) trasferisce la coppia fino al 60% all’asse posteriore in caso di scarsa aderenza, aumentando le capacità di trazione.

La nuova edizione del CR-V sarà commercializzata da ottobre nelle nuova dimensioni d’ingombro (4,58 mt di lunghezza) che regalano più spazio all’abitacolo e con una motorizzazione ibrida che mette insieme un motore 2.000 cc a benzina da con due unità elettriche.
Una seconda motorizzazione è quella a benzina di 1.500 cc che si trova anche sulla Civic. Non sarà più in gamma l’alimentazione a gasolio.  

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Cupra Ateca, il SUV medio diventa sportivo
Secondo noi

Cupra Ateca, il SUV medio diventa sportivo

15 nov 2018 Paolo Pirovano

All’interno del segmento dei SUV medi si sta sviluppando una nuova tendenza, quella della caratterizzazione sportiva come nel caso della Cupra Ateca. Il test drive è stato...

Continua
La Volkswagen T-Cross e Giosuè Carducci
Anteprima

La Volkswagen T-Cross e Giosuè Carducci

30 ott 2018 Marcello Pirovano

Chissà chi se la ricorda la “Canzone di Legnano” la bella poesia di Giosuè Carducci che a scuola, nonostante la lunghezza, bisognava mandare a memoria. Oltre alla...

Continua
Michelin: a ciascuno il suo inverno
Motori e dintorni

Michelin: a ciascuno il suo inverno

30 ott 2018 Mariano Da Ronch

La sicurezza è l’esigenza primaria degli automobilisti, come dimostra un recente studio effettuato da CENSIS e Michelin, dove si riconosce l’importanza dello pneumatico,...

Continua
RAM e Dodge arrivano in Europa
Fari Puntati

RAM e Dodge arrivano in Europa

15 ott 2018 Mariano Da Ronch

Klintberg & Way Automotive SA con sede a Lugano è stata nominata da FCA International Operations importatore ufficiale per i veicoli Dodge e RAM in Europa. Le operazioni...

Continua