Honda CR-V, la tecnica si evolve

30 giu 2018 motorpad.it
Honda CR-V, la tecnica si evolve

Notevole arricchimento tecnico per la nuova CR-V alla quale Honda ha già sviluppato un aggiornamento estetico (visto al Salone di Ginevra) che ha portato ad un look decisamente più gradevole e moderno.
La logica degli interventi tecnici è quella di assicurare una guida più redditizia, piacevole e sicura su ogni tipo di terreno e parte dalla struttura del veicolo che adotta la piattaforma della Civic e dall’impiego di nuovi acciai ad alta rigidità, anche se più sottili e leggeri, introdotti per le parti più esposte al rischio di impatti. Assolvono questo compito an he i telaietti anteriori che deviano le forze che si liberano in caso di urto frontale.

La prima conquista riguarda quindi una maggior rigidità torsionale con tutti i conseguiti vantaggi nella sicurezza e nell’handling.
Sono di nuova concezione anche le sospensioni con quella anteriore di tipo McPherson e quella posteriore Multilink con boccole idrauliche che tengono lontane le vibrazioni dal telaio. Anche in questo caso benefici importanti su tenuta di strada, assorbimento delle asperità del fondo strade e precisione di guida situazioni in cui interviene il sistema AHA che assiste il pilota e tarato sulle caratteristiche di guida e della rete stradale europee.
Nello specifico della trazione integrale Real Time AWD con l’Intelligent Control System (in alternativa a quella solo anteriore) trasferisce la coppia fino al 60% all’asse posteriore in caso di scarsa aderenza, aumentando le capacità di trazione.

La nuova edizione del CR-V sarà commercializzata da ottobre nelle nuova dimensioni d’ingombro (4,58 mt di lunghezza) che regalano più spazio all’abitacolo e con una motorizzazione ibrida che mette insieme un motore 2.000 cc a benzina da con due unità elettriche.
Una seconda motorizzazione è quella a benzina di 1.500 cc che si trova anche sulla Civic. Non sarà più in gamma l’alimentazione a gasolio.  

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Ford Focus Tech Session
Tecnica/Tecnologia

Ford Focus Tech Session

21 set 2018 Paolo Pirovano

Mancava solo un aspetto per completare il test drive della nuova generazione della Ford Focus, il passaggio dalla teoria alla pratica per verificare, oltre alle doti...

Continua
AUDI e-tron, SUV sportivo ed elettrico
Anteprima

AUDI e-tron, SUV sportivo ed elettrico

19 set 2018 Marcello Pirovano

Stoccolma chiama e San Francisco risponde. La terza legge della dinamica non ammette deroghe e se Mercedes ha presentato a Stoccolma la sua SUV elettrica EQC, non poteva...

Continua
Tante novità per la nuova Jeep Cherokee
Secondo noi

Tante novità per la nuova Jeep Cherokee

14 set 2018 Paolo Pirovano

Jeep è il marchio più dinamico all’interno del Gruppo FCA, a cui è affidato un importante piano di sviluppo e crescita a livello internazionale cosa che si sta...

Continua