Jaguar Land Rover guida autonoma

Jaguar Land Rover in futuro la guida autonoma tramite uno smartphone.

21 Jun 2015 motorpad.it
Jaguar Land Rover guida autonoma

Jaguar Land Rover ha svelato alcuni prototipi delle tecnologie sviluppate dal team dei suoi ricercatori per consentire, in un futuro ormai prossimo, la guida autonoma dei veicoli sicura.

In particolare su un prototipo Range Rover Sport si sta sperimentando un sistema di guida autonoma da remoto, cioè attraverso lo smartphone. Le manovre su asfalto e in fuoristrada si controllano grazie ad un'app sullo smartphone che si attiva solo se l'operatore si trova entro una distanza massima di 10 mt dal veicolo e se viene rilevata la presenza del telecomando.

Altro prototipo è il Range Rover ‘Multi-Point Turn’, in grado di  effettuare una manovra di inversione di marcia anche in spazi ristretti grazie ai suoi sensori, evitando anche  pedoni, veicoli o altri oggetti. 

La vision di Jaguar Land Rover è quella di una vettura che sarà in grado di “guidarsi” in modo completamente autonomo, oppure di offrire sistemi in aiuto in caso di una guida più impegnativa.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua