Mitsubishi Outlander PHEV model year 2019

05 set 2018 motorpad.it
Mitsubishi Outlander PHEV model year 2019

Importante azione di rilancio e miglioramento complessivo coinvolge il Mitsubishi Outlander PHEV, la versione plug-in hybid del crossover della casa dei tre diamanti.
Sono di dettaglio gli interventi di carattere estetico che sostanzialmente sono circoscritti ai nuovi fari, alla calandra leggermente modificata, ai cerchi di nuovo design e a un piccolo spoiler che accentua l’aspetto sportivo del modello.
Molta più sostanza dentro il cofano a partire dai tre motori, due elettrici e uno termico aspirato a benzina, con quest’ultimo che passa da 2.000 a 2.400 cc guadagnando 16 CV (135 in totale) e che serve alla ricarica delle batterie e a trasmettere ulteriore potenza alle ruote anteriori quando serve.

Anche il motore elettrico posteriore riceve un’iniezione di potenza e passa da 85 a 95 CV, mentre il pacco batterie passa a sua volta da 12 a 13,8 contribuendo a generare una potenza di sistema di 200 CV. Non ne beneficia la velocità massima, se non quella elettrica che arriva a 135 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h che si copre ora in 10,5”. Sembra poca cosa, ma l’influenza sull’handling complessivo è ben avvertibile.

Altri miglioramenti si notano nel contagiri che cede il posto all’indicatore tipico dei veicoli ibridi e tra le modalità di guida offerte c’è anche quella Sport. Originale e utile la possibilità di utilizzare le levette al comando (i paddles) per ottimizzare l’uso del freno-motore attuato in realtà dal generatore e non dal motore termico, recuperando più energia.  
La modalità ad emissioni zero consente una percorrenza reale di 45 km e, ovviamente, incide molto sul contenimento dei consumi e delle relative amissioni nel prevalente uso cittadino.

Nella soluzione Mitsubishi per la trazione integrale realizzata dai due motori elettrici c’è la possibilità di trasferire tutta la coppia all’avantreno o al retrotreno (e favorire quindi l’asse che è nelle migliori condizioni per sfruttare la trazione e risolvere problemi nell’uso off road) senza l’intervento di un differenziale.
Prezzi da 47.800 a 53.800 euro in corretto rapporto con la qualità complessiva del veicolo.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Ford Transit, elettrificato e connesso
Veicoli Commerciali

Ford Transit, elettrificato e connesso

19 set 2018 motorpad.it

Quando si dicono i casi della vita: “transit” scritto al minuscolo era (ed è) la terza persona del singolare presente del verbo latino transeo, comunemente finito, nel...

Continua
Tante novità per la nuova Jeep Cherokee
Secondo noi

Tante novità per la nuova Jeep Cherokee

14 set 2018 Paolo Pirovano

Jeep è il marchio più dinamico all’interno del Gruppo FCA, a cui è affidato un importante piano di sviluppo e crescita a livello internazionale cosa che si sta...

Continua
F1 2019. Charles Leclerc in Ferrari
Sport

F1 2019. Charles Leclerc in Ferrari

12 set 2018 Marcello Pirovano

Quello che era uno degli argomenti principali di discussione in Formula1 (insieme all’uscita di scena di Alonso) e che forse era una delle ultime decisioni di Marchionne...

Continua
Volvo AGreenment per la sostenibilità
Eventi

Volvo AGreenment per la sostenibilità

06 set 2018 Paolo Pirovano

Il tema della sostenibilità è tenuto in grande considerazione in Volvo. Sono molte le aree coinvolte e per sottolineare l’impegno e comunicare al pubblico quali sono le...

Continua
Mercato Auto in Italia: agosto +9,46%
Economia

Mercato Auto in Italia: agosto +9,46%

03 set 2018 motorpad.it

Un robusto +9,46% tinge determinato da 91.551 immatricolazioni, nonostante un giorno lavorativo in meno, caratterizza il mercato dell’auto nel mese di agosto. E’ un...

Continua