Nissan con Aci Global

Nissan entra nel car sharing elettrico con 30 Leaf e Aci Global a Bari.

19 Dec 2015 motorpad.it
Nissan con Aci Global

Debutta il car sharing elettrico “GirAci” nella città di Bari con Nissan e Aci Global impegnati a promuovere la mobilità a zero emissioni.

L’accordo prevede 30 Nissan Leaf 100% elettriche e il posizionamento di 6 colonnine di ricarica rapida CHAdeMO.

Questa iniziativa si inserisce in un programma volto a estendere in Italia la conoscenza e lo sviluppo della mobilità elettrica basata sull'efficienza dei consumi e sulla totale assenza di emissioni inquinanti e acustiche nel contesto urbano ed extraurbano.

Nel dettaglio il servizio “GirAci” di car sharing funzionerà senza costi di abbonamento. Le tariffe a “minuto in movimento”, comprensive di consumi, variano a seconda della tipologia di utilizzo, da 0,29euro al minuto, quando avviene con prenotazione anticipata, con presa e rilascio presso parcheggi predefiniti, fino a 0,39 euro al minuto, per la modalità d’uso cosiddetta a “flusso libero”, con presa dell’auto disponibile più vicina entro i 30 minuti dall’opzione. La tariffa si riduce a 0,05 euro al minuto quando l’auto è parcheggiata. Solo se un noleggio supera i 50 km di percorrenza, si pagheranno 0,10 euro per ogni km in eccesso. L’accesso illimitato alla zona ZTL e la sosta gratuita nei parcheggi a strisce blu ed in quelli destinati a residenti sono gli altri vantaggi.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Subaru Crosstrek
Secondo noi

Subaru Crosstrek

06 Dec 2023 Paolo Pirovano

Se pensate che la Subaru Crosstrek sia solo un facelift della XV, siete in errore perché si tratta di un nuovo modello vista la quantità di novità che porta in dote. A...

Continua
Kia EV9, annunciati i prezzi per l'Italia
Anteprima

Kia EV9, annunciati i prezzi per l'Italia

21 Jul 2023 Paolo Pirovano

Il programma di elettrificazione della gamma di Kia aggiunge un nuovo modello, la EV9 una SUV completamente elettrica che si affianca alla EV6. Sviluppata sulla...

Continua