Nissan e Bmw in Messico per la mobilità elettrica

Nissan e Bmw insieme per le stazioni di ricarica rapida per i veicoli elettrici in Messico.

03 Feb 2016 motorpad.it
Nissan e Bmw in Messico per la mobilità elettrica

Nissan e Bmw, dopo la partnership negli Usa del dicembre scorso, ora si alleano anche in Messico per promuovere lo sviluppo di una rete nazionale di stazioni di ricarica rapida dedicate ai veicoli elettrici e ibridi plug-in.

La collaborazione ha l’intento di creare un nuovo piano infrastrutturale che consenta ai proprietari dei due marchi di ricaricare il proprio veicolo elettrico o ibrido plug-in nelle stazioni gestite dai due produttori, installate presso un concessionario, uno spazio pubblico o privato. Contando su oltre 150 stazioni di ricarica diffuse sul territorio nazionale si vuole anche stimolare il governo locale a dare vita ad incentivi per la mobilità elettrica di tutto il Paese.

Attraverso il sito ChargeNow.mx si possono avere tutte informazioni utili per accedere agli incentivi dedicati con le indicazioni aggiornate in tempo reale sull’ubicazione e la disponibilità delle stazioni di ricarica di entrambe le case automobilistiche.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua