Nissan e la mobilità elettrica

Nissan fornisce alla Regione Sardegna 9 veicoli a zero emissioni, per sostenere lo sviluppo della mobilità elettrica.

15 Oct 2015 motorpad.it
Nissan e la mobilità elettrica

Nissan avvia il piano di riduzione delle emissioni della Regione Sardegna sostenendo lo sviluppo della mobilità elettrica anche con nuove reti infrastrutturali.

La fornitura al territorio sardo da parte della casa giapponese è composta così da 9 veicoli 100% elettrici, 6 Leaf per il trasporto persone e 3 veicoli commerciali e-NV200 per lo spostamento delle merci e rappresenta la più grande flotta elettrica Nissan di proprietà pubblica in Italia.

Inoltre, i veicoli saranno utilizzati per l’analisi dei consumi e il monitoraggio dei dati energetici per pianificare le reali necessità di infrastrutture per una futura programmazione della mobilità elettrica di tipo privato e pubblico nella Regione Sardegna.

Mentre si è in attesa della realizzazione di un piano infrastrutturale nazionale, Nissan si è portata avanti in Italia con le proprie colonnine di ricarica rapida CHAdeMo che sono in grado di ricaricare i veicoli in 30 minuti da zero all’80%. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua