Nissan energia solare

Nel Regno Unito nello stabilimento di Nissan a Sunderland un parco solare.

06 Jun 2016 motorpad.it
Nissan energia solare

Nello stabilimento Nissan di Sunderland, nel Regno Unito, dove vengono prodotte anche le Nissan LEAF e le sue batterie, 19.000 pannelli realizzano un grande parco solare che affianca 10 turbine eoliche nella produzione di energia elettrica pulita per l’impianto industriale.  Si genera un risparmio equivalente a 3.000 tonnellate di CO2.

Nissan ha iniziato a integrare sorgenti di energia rinnovabile nello stabilimento di Sunderland nel 2005 con l’installazione della prima turbina eolica. Queste 10 turbine da 6,6 MW si aggiungono ai 4,75 MW del parco solare, portando a 11,35 MW il totale di energia rinnovabile a prodotta Sunderland. Tale capacità copre il 7% dei bisogni energetici dello stabilimento ed è sufficiente a costruire l’equivalente di 31.374 veicoli.

L’installazione coincide con la celebrazione del 30° anniversario dello stabilimento Nissan di Sunderland, diventato il più grande di tutti i tempi nel Regno Unito, con quasi 40.000 posti di lavoro in ogni settore: design, ingegneria, produzione, distribuzione ricambi, vendita e marketing e sviluppo rete. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Subaru Crosstrek
Secondo noi

Subaru Crosstrek

06 Dec 2023 Paolo Pirovano

Se pensate che la Subaru Crosstrek sia solo un facelift della XV, siete in errore perché si tratta di un nuovo modello vista la quantità di novità che porta in dote. A...

Continua