NISSAN LEAF TAXI a NEW YORK

Un modo intelligente e coerente di celebrare la Giornata della Terra lo ha scelto il sindaco di New York, Michael Bloomberg.

30 Apr 2013 motorpad.it
NISSAN LEAF TAXI a NEW YORK
Un modo intelligente e coerente di celebrare la Giornata della Terra lo ha scelto il sindaco di New York, Michael Bloomberg. Ha lanciato un nuovo progetto pilota per un taxi elettrico che utilizzerà la Nissan LEAF, il veicolo elettrico più venduto al mondo.
 
Per ora sono sei le LEAF che entreranno in servizio accanto alle mastodontiche e ingombranti cab gialle che caratterizzeranno il servizio pubblico nella Grande Mela. Anche nell’aspetto più giovane e fresco mostreranno concretamente l’enorme differenza di filosofia e di approccio al problema del traffico urbano e dell’inquinamento in aree urbane a densa concentrazione di mezzi a motore. Ricordiamo che New York ha già scelto il veicolo Nissan NV200 come “Taxi of Tomorrow”.

Per l’occasione il sindaco Michael Bloomberg ha annunciato l'obiettivo di un terzo di taxi elettrici nell’intera flotta di taxi entro il 2020. Elemento essenziale del programma è anche l’impegno ad installare molti 
punti di ricarica rapida in corrente continua su base CHAdeMO, sistema che consente alla LEAF di raggiunge un’autonomia per circa l’80 per cento in meno di 30 minuti.
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: