Nissan, Toyota e Honda per l'idrogeno

Raggiunto l'accordo tra Nissan, Toyota e Honda per lo sviluppo di stazioni per l'idrogeno in Giappone.

06 Jul 2015 motorpad.it
Nissan, Toyota e Honda per l'idrogeno

Toyota, Nissan e Honda hanno raggiunto un accordo sugli elementi chiave relativi a una joint venture per lo sviluppo di una rete di stazioni di distribuzione dell’idrogeno per autotrazione in Giappone. Oltre a coprire parzialmente i costi operativi, i tre grandi costruttori si sono accordati per aiutare le compagnie di distribuzione in merito ai migliori standard di servizio e per creare un ambiente che metta a proprio agio gli utenti, così come aumentare l’awareness, cioè il livello di attenzione del pubblico, a favore della nuova fonte di energia.

In collaborazione col governo nazionale le tre case seguiranno un programma di customer care, incentrato soprattutto sulla praticità del rifornimento di idrogeno così come sulla sua “amichevolezza” ambientale. Particolare attenzione sarà poi data all’ampliamento progressivo dei giorni e degli orari d’apertura.

Riguardo alle vetture, oltre alla Toyota Mirai di prossima diffusione, sarà poi il turno di Honda ad aprile 2016 e di Nissan nel 2017.

Con un supporto annuale previsto dalle tre case in 11 milioni di yen per ogni stazione (80.500 euro), la prospettiva per uno standard soddisfacente di diffusione del servizio è per l’anno 2020. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua