Opel Ampera-e in Norvegia

Partono dalla Norvegia le prenotazioni della Opel Ampera-e.

23 Dec 2016 motorpad.it
Opel Ampera-e in Norvegia

Dopo la presentazione al Salone di Parigi la nuova Opel Ampera-e con la dichiarata autonomia di 500 km apre ufficialmente le “ostilità” e sbarca in Europa aprendo le prenotazioni, come è logico, in Norvegia, il mercato più maturo e attrezzato nei confronti dell’auto elettrica e dove sono quasi 100.000 le auto elettriche in circolazione, vale a dire la concentrazione più elevata al mondo, pari al 22% delle immatricolazioni del 2015 con punte del 30% in alcune zone. Le consegne sono previste per la primavera del prossimo anno.

Al paese scandinavo seguiranno Germania, Paesi Bassi, Francia e Svizzera e, nella seconda metà del 2017, saranno interessati altri paesi europei.

Ricordiamo che Opel Ampera-e, completamente rinnovata sul piano estetico e nell’allestimento dichiara un’autonomia superiore ai 500 km che secondo le norme WLTP (Worldwide Harmonized Lighy-Duty Vehicle Procedure) nel ciclo misto scendono attorno ai 380 km in ordine al tipo di guida, all’azione di fattori esterni come temperatura, tipo di percorso e ai servizi di bordo attivi. Per la ricarica è anche possibile ricorrere anche al servizio rapido che in 30 minuti presso le stazioni pubbliche a corrente continua da 50 Watt mette a disposizione 150 km di autonomia.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua