Opel Insignia

Nuovi motori, connettivitá e infointrattenimento spinti per Opel Insignia.

03 Jul 2015 motorpad.it
Opel Insignia

Sostanziali arricchimenti per la Opel Insignia con nuovi motori e sistemi di connettività e infointrattenimento di grande livello.

Il ruolo di ammiraglia di un marchio dell’importanza di Opel “obbliga” a stare al passo con le più avanzate tecnologie e dotazioni al servizio di chi sta al volante e a bordo. Ecco allora, partendo dal piano tecnico, l’arrivo di due unità CDTI di 1.600 cc di ultima generazione, i primi di media cilindrata su questo modello.  Sono proposti a due livelli di potenza, 120 e 136 CV e prendono il posto dei 2.000 cc con tutto quello che ne consegue in tema di ingomri, pesi, consumi, emissioni e silenziosità. Insomma si portano dietro un robusto pacchetto di vantaggi ai quali si aggiungono lo Star/Stop.

Il primo dichiara consumi medi di 3,9 l/100 km ed emissioni di 104 g/km; il secondo paga qualche decimo di gasolio in più, ma scende a 99 g/km di CO2; velocita di punta sopra i 200 km/h e prezzi rispettivamente di 30.350 e 30.950 euro.

Nel campo della connettività ed infotainment entra in scena IntelliLink di seconda generazione con Apple CarPlay che letteralmente porta a bordo il mondo dell’iPhone e Opel Star che prende in carica sevizi di connettività ed assistenza personale di sicurezza e confort 24 ore su 24 offerti gratuitamente per i primi 12 mesi di attivazione.

Si dispone così della risposta automatica in caso di inicidente, del relativo soccorso stradale, della diagnostica costante del veicolo, del controllo remoto di alcune funzioni, di una stabile connessione internet, dell’ascolto di brani musicali, lettura di news e visione di film, di controllo vocale e di un navigatore con visualizzazione bi e tridimensionale, il tutto su uno schermo da 8” a colori. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Federico Scopelliti, Opel Corsa
Intervista a

Federico Scopelliti, Opel Corsa

22 Jan 2024 Paolo Pirovano

Opel ha rinnovato Corsa, il modello più conosciuto del brand tedesco. Lo si nota in particolare nel frontale dove arriva il Vizor, la fascia di colore nero, elemento...

Continua