SEAT MII ECOFUEL E FEDERMETANO

Il metano è al momento il carburante più economico disponibile.

17 Apr 2013 motorpad.it
SEAT MII ECOFUEL E FEDERMETANO
Il metano è al momento il carburante più economico disponibile. Molti i costruttori che si stanno impegnando a sviluppare questa alimentazione e il gruppo Volkswagen è tra questi.
 
È così anche per il marchio Seat che ha recentemente presentato la Mii Ecofuel, sorella gemella della VW eco up! con la quale condivide tutta la parte tecnica basata sul tre cilindri di 999 cc da 68 CV di potenza, con emissioni di CO2 particolarmente ridotte contenute in 79 gr/km. Grazie alla presenza dei dispositivi start/stop e ai 3 serbatoi del metano da 72 litri, più quello a benzina da 10, ha un’autonomia di circa 600 km. I costi di percorrenza sono economici e stimati in meno di 3 Euro/100 km.
 
Un’altra particolarità è che la Mii ecofuel è stata omologata come vettura ad alimentazione monofuel, cosa che garantisce particolari agevolazioni sulla tassa di proprietà.
 
Nel programma di sviluppare la mobilità sostenibile, la casa spagnola e l’associazione nazionale di distributori e trasportatori di gas metano, saranno protagoniste di un’iniziativa con una vettura personalizzata esposta presso i distributori di metano aderenti a Federmetano.
 
La city-car Seat è proposta a partire da 11.700 Euro per la versione Reference e 13.150 Euro per quella Style. 
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Cupra Born e-boost per cercare le prestazioni
Secondo noi

Cupra Born e-boost per cercare le prestazioni

28 Nov 2022 Paolo Pirovano

Il passaggio verso l’auto elettrica in Cupra è iniziato con la Born la prima vettura a batteria del marchio spagnolo. Un brand giovane, è nato nel 2018 con la Formentor,...

Continua