Sicurezza e risparmio

Bosch e UnipolSai premiano le auto più sicure.

27 Apr 2016 motorpad.it
Sicurezza e risparmio

E due. Ormai si può dire che si va diffondendo il principio per cui l’automobilista che guida un auto meglio dotata di tecnologia per la sicurezza attiva, passiva e preventiva merita di spendere meno per la polizza assicurativa. Anche altre d’Assicurazione si stanno seriamente interessando all’argomento.

Il principio viene ora applicato con l’accordo tra Bosch e Unipol che lanciano una promozione specifica per cui i guidatori che a bordo della propria vettura dispongono di un sistema di frenata d’emergenza automatica (AEB) ottengono un risparmio di 100 Euro sulla polizza UNIPOL Auto&Servizi. Questo indipendentemente dal tipo di auto. Ed è questa la fondamentale differenza con una iniziativa analoga che coinvolge Genertel e Nissan per cui uno sconto del 10% si applica solo a chi acquista il pacchetto sicurezza Safety Shield su un modello della casa giapponese.

Per partecipare al vantaggio gli utenti devono registrarsi sul sito www.noncimettiilmuso.it/Concorso inserire i propri dati e dichiarare se la propria auto ha la frenata d’emergenza; in questo caso riceveranno automaticamente un buono sconto di 100 Euro da utilizzare per recarsi presso un’Agenzia UnipolSai con lo sconto indicato; parteciperanno anche all’estrazione di una esperienza di guida tra i ghiacciai della Lapponia e, se aggiungeranno il proprio selfie utilizzando l’App “Schiacciamuso” anche all’estrazione di 2 e-bike powered by Bosch. La speciale promozione ha la durata dal 26 aprile al 25 ottobre.

C’è da augurarsi che il successo dell’iniziativa ne determini il prolungamento o addirittura la conferma definitiva come caratteristica di Unipol.

Ricordiamo che il sistema di frenata AEB dispiega tutta la sua utilità in modo particolare per ridurre i tamponamenti e gli impatti frontali intervenendo su una delle cause principali per questo tipo di incidenti e cioè la distrazione che colpisce i guidatori in particolare nel traffico cittadino.

A dire dell’efficacia di questa tecnologia basta segnalare che sarà di serie anche sulla nuova Alfa Romeo Giulia e che, tra i molti modelli che l’adottato, troviamo la Golf, la Jeep Renagade e la Polo, a dimostrazione che, grandi o piccole che siano, la sicurezza non deve essere appannaggio solo delle auto di lusso.

Non a caso il sistema è un prerequisito per ottenere il punteggio Cinque Stelle nella valutazione Euro NCAP e sarebbe oramai tempo che venisse generalizzato - per legge - su tutte le auto di nuova costruzione.

E’ quello che La Compagnia dell’Automobile propone da oltre un anno essendo l’argomento tra i punti qualificanti del suo programma. Allo scopo ha anche lanciato ufficialmente una sottoscrizione per cui a più tecnologie di sicurezza a bordo deve corrispondere un risparmio sulla polizza RCA. La trovate su www.compagniadellauto.it

Vi invitiamo a sottoscriverla per dare forza alla richiesta.A questa e alle altre in programma che troverete in seguito su argomenti di sicuro interesse per automobilisti e motociclisti. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua