Skoda Superb, di serie l’equipaggiamento di sicurezza più avanzato

05 Apr 2018 motorpad.it
Skoda Superb, di serie l’equipaggiamento di sicurezza più avanzato

La Skoda Superb, l’ammiraglia della casa boema proposta nelle versioni Berlina e Wagon, è al centro di un programma volto a portare le più recenti tecnologie di sucurezza a far parte della dotazione di serie della gamma e progressivamente a farne partecipe tutta la produzione. Restando alla Superb le versioni Style, SportLine e Laurin&Klement sono dotate di:

Traffic Jam Assistant: operativo fino a una velocità massima di 65 km/h e in caso di traffico intenso, il sistema con Lane Assistant e ACC attivi, assiste il conducente nella guida in colonna intervenendo direttamente su motore e sterzo. Ferma autonomamente l’auto incolonnata e la fa ripartire seguendo l’auto che precede.

• Emergency Assistant: il sistema si attiva in situazioni di particolare pericolo per chi guida. Rilevando uno stato di inattività del conducente porta automaticamente all’arresto dell’auto mantenendolo nella corsia di marcia.

• Lane Assistant: grazie a una telecamera anteriore l’auto riconosce le delimitazioni della carreggiata e agisce sullo sterzo per mantenere attivamente il veicolo al centro della corsia.

• Blind Sport Detect: i sensori radar rilevano i veicoli in avvicinamento laterale o posteriore misurandone distanza e velocità. Se il conducente inizia una manovra di cambio corsia, attivando la luce di direzione, in una situazione riconosciuta come critica, il sistema attiva i LED di segnalazione e, in casi estremi, con Lane Assistant attivo, interviene sullo sterzo.

• Rear Traffic Allert: l’auto aiuta il conducente in uscita da un parcheggio in retromarcia, monitorando la parte posteriore e laterale con sensori radar. Nel caso vengano rilevati oggetti in movimento il sistema informa il conducente con un segnale visivo e acustico e interviene con la frenata automatica in caso di situazioni critiche.

• Smart Light Assistant: l’auto è in grado di rilevare veicoli antistanti o provenienti dalla direzione opposta, adeguando di conseguenza la forma del cono di luce dei fari per impedirne l'abbagliamento, assicurando al contempo la massima illuminazione possibile della strada.

Le dotazioni che compongono il pacchetto Travel Assistant agiscono in sinergia con il sistema radar Adaptive Cruise Control e trovano il necessario completamento nella presenza del cambio automatico DSG (disponibile per 2.0 TDI 150 e 190 CV CV e 2.0 TSI 280 CV.
Per la Super è anche predisposta l’offerta finanziaria dedicata Skoda Superb Style, valida fino a giugno, con noleggio a lungo termine della durata di 24 mesi / 40.000 km, a 215 euro/mese Iva esclusa sul sito www.skoda-auto.it. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: