Taxi elettrici Nissan

Accordo Nissan/Unione Radiotaxi d’Italia: 100 taxi elettrici a Roma

29 Sep 2014 motorpad.it
 Taxi elettrici Nissan

Un importante accordo tra Nissan Italia e Unione Radiotaxi d’Italia portano Roma a livello di città come Lisbona,  Amsterdam, Londra, New York, Città del Messico, San Paolo e Kyoto, per quanto riguarda la mobilità pubblica sostenibile. Entreranno in circolazione 100 taxi elettrici Leaf utilizzati dai tassisti romani di 3570 che percorrono complessivamente oltre 500.000 km al giorno per le strade della Capitale. Evidenti i vantaggi ed i risparmi per quanto riguarda la salvaguardia ambientale e i costi per gli operatori.

L’accordo prevede anche una centralina presso il centro HUB della Compagnia Taxi 3570 all’aeroporto di Fiumicino in grado di ricaricare i veicoli in meno di 30 minuti da zero all’80%. Per la prima volta si aggiungerà anche una unità mobile di ricarica rapida da 100 kW di energia a bordo di un Nissan NV400 che in soli 15 minuti rinnoverà la carica dal 30 all’80%. L’unità sarà gestita dalla compagnia Radiotaxi 3570 in attesa di una rete urbana dedicata.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua