Taxi elettrico Samsung

A Seoul la berlina SM3 Z.E in versione taxi elettrico

04 Sep 2014 motorpad.it
Taxi elettrico Samsung

Vantaggi evidenti nelle emissioni di CO2 che scendono a zero e nei costi di gestione che sono stimati nell’ordine di 1/10 rispetto ai costi del carburante GPL. Sono questi gli elementi decisivi che hanno portato la capitale coreana Seoul ad avviare, a partire da settembre, un’iniziativa pilotata di taxi elettrici. Per l’occasione la città si è dotata di 34 stazioni di ricarica veloce che provvedono ad alimentare le vetture SM3 Z.E. Samsung, marca del Gruppo Renault che ha messo a disposizione dieci esemplari di questo modello per un esperimento che durerà otto mesi e che beneficierà anche di altre misure di favore come l’esenzione dal pagamento della “congestion charge” nel passaggio del tunnel della Namsan Mountain e del 50% nei parcheggi pubblici della città.

Renault Samsung Motor farà a sua volta regolari controlli e manutenzioni ai veicoli, mentre l’amministrazione comunale tramite l’Environment Corporation spingerà l’espansione della rete di ricarica rapida a Seoul. Samsung è leader nel mercato coreano di veicoli elettrici con il 58% di quota di mercato e quest'anno prosegue il proprio business con l'espansione del car-sharing aziendale e la diffusione di taxi elettrici.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua