VINCERE A METANO

Ecologia e velocità vanno a braccetto.

09 Dec 2013 motorpad.it
VINCERE A METANO

Christian Bussandri alla guida della Peugeot 20C ha vinto il Campionato Italiano F. Challenge 2013. Fin qui nulla di strano ma la particolarità è che la vettura guidata è alimentata a metano ed è la prima volta che una soluzione ad energia alternativa, pulita, conquista un titolo nazionale contro tutte le auto a benzina.

Così dopo aver conquistato il titolo di categoria, il pilota emiliano è riuscito anche nell’impresa di centrare l’obiettivo principale con un bilancio stagionale di tutto rispetto con sette successi ed un secondo posto negli otto appuntamenti in calendario, dimostrando che un carburante solitamente considerato economico è in grado di vincere e di essere competitivo nelle corse.

I complimenti vanno fatti anche ad Andrea Bussandri, padre del pilota, che ha ideato, sviluppato e realizzato la 20C utilizzando delle componenti prodotte dalla Landi Renzo, le stesse che vengono montate sulle automobili di serie.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Giuseppe Bitti, Kia Strategy
Intervista a

Giuseppe Bitti, Kia Strategy

03 Aug 2023 Paolo Pirovano

Il futuro di Kia è stato illustrato al CEO Investor Day e ha definito delle linee guida precise per i prossimi anni che hanno nell’elettrificazione un elemento...

Continua