Volvo Cars Concept 26

Volvo Cars svela Concept 26, la guida autonoma parte dall’abitacolo.

24 Nov 2015 motorpad.it
Volvo Cars Concept 26

Volvo Cars ha mostrato in occasione del Salone di Los Angeles il Concept 26,  un futuristico prototipo di abitacolo, studiato per ottimizzare al meglio la guida autonoma.

L'obiettivo della Casa svedese è quello di delegare all'auto l'atto e la funzione della guida in modo da offrire agli automobilisti la possibilità di sfruttare in altri modi il proprio tempo nelle ore di punta del traffico cittadino, oppure nei lunghi trasferimenti autostradali.

Concept 26 prende il nome dai 26 minuti mediamente impiegati da chi si reca quotidianamente al lavoro in auto, tempo prezioso potrebbe essere utilizzato in modo diverso. L’abitacolo di questo prototipo si distingue per numerose ed avanzate soluzioni tecnologiche che comprendono le sedute attive dotate di brevetto, in grado di cambiare caratteristiche a seconda delle modalità di guida tra: Drive, Create o Relax. L'ambiente interno risponde alla guida autonoma ritraendo il volante e reclinando il sedile, mentre dalla console centrale appare un enorme display con cui è possibile controllare le varie funzioni multimediali.

Attualmente è in corso il progetto di ricerca di Volvo Cars Drive Me che nel 2017 metterà su strada una flotta di vetture a piena guida autonoma in grado di trasportare clienti reali sulle strade di Goteborg.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: